• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania

ste84s

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'inverno ho comprato una guzmania con un fiore rosso al centro. In questi mesi è molto cresciuta però la parte interna del fiore sembra come esplosa e al suo interno si è creata una specie di crosta bianca. E' già parecchio che è così, secondo voi è normale? Inoltre non l'ho mai travasata perchè mi hanno detto che rischia di morire se lo faccio, per cui è in un vaso molto molto piccolo. La devo travasare?Come?Per concimarla posso utilizzare un concime universale o per orchidee?posso trasferirla all'esterno o morirebbe?Grazie mille

ste84s

Aspirante Giardinauta
Vorrei anche aggiungere che nonostante sembri in forma le foglie del fiore di colore rosso si sono molto sbiadite attenuando il colore e un pò anche quelle verdi. Grazie a tutti

Alto