• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania

Samskeyti

Giardinauta Senior
250px-Bromeliaceae03.jpg


Io ho questa pianta... Alcuni dicono che vada annaffiata esclusivamente lasciando passare l'acqua attraverso le foglie in modo che sia lei stessa ad assorbirla al bisogno. Secondo altri va annaffiata regolarmente bagnando il terriccio. Ora mi chiedo: a chi devo dare ascolto? Aiutatemi voi!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Di solito si consiglia di bagnare il terreno, essendo poi una pianta da sottobosco tropicale in teoria non subidce danni in caso ci siano ristagni d'acqua all'interno del cono creato dalle foglie.
Vivrà il tempo di sfiorire, poi se ce la fa' tirerà fuori dei "figli" dai lati e la pianta continuerà a vivere altrimenti...
 

neko23

Giardinauta
Potresti innaffiarla mettendo acqua tra le foglie sole d'estate, quando tutto asciugherebbe cmq subito e in questo modo le daresti maggiore umidità, ma d'inverno meglio innaffiare nel terriccio senza innaffiare troppo però...
 
Alto