Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si è un figlioletto,ma devi farlo crescere...quando la pianta appassirà dopo che il fiore dissecca,allora sarà piu grande e lo potrai staccare e invasare singolarmente:Saluto:
Lascia tutto così com'è... col tempo ne nasceranno altri e l'effetto sarà strepitoso, anche perchè la mamma morirà moooooolto lentamente.....sicuri si tratti di una guzmania???
Poi perchè nella sezione grasse???? é una tropicale...bromeliacea...
si è un figlioletto,ma devi farlo crescere...quando la pianta appassirà dopo che il fiore dissecca,allora sarà piu grande e lo potrai staccare e invasare singolarmente:Saluto:
Lascia tutto così com'è... col tempo ne nasceranno altri e l'effetto sarà strepitoso, anche perchè la mamma morirà moooooolto lentamente.....sicuri si tratti di una guzmania???
Poi perchè nella sezione grasse???? é una tropicale...bromeliacea...
Quando si dice che morirà si intende che non farà altro, nella sua vita, dopo aver fiorito, che morire...non rifiorirà... un pò come le agavi!!! Boh se sta bene resterà li parecchio...
Cmq a parte gli scherzi è una piante stranissima:
la curo pochissimo
le do da bere quando e praticamente secca ( me ne dimentico spesso)
sembra finta ( di plastica)
è piena di polvere
si è scolorita
Ho capito che dovrò prendermi cura anche di qs a pensare che pensavo non durasse più di un mese:martello:
Se ha resistito così tanto, nonostante la mia indifferenza vuol dire che è una pianta tenace:froggie_r
ahahah si le bromeliacee vogliono però più che altro umidità ambientale...più che acqua nel terreno... dalle acqua quando il terreno è asciutto e vaporizzala spesso... dalle acqua dall'alto, facendola scendere nella rosetta di foglie... molta luce niente raggi diretti del sole... e... altro??? ah si... credo sia una aecmea più che una guzmania!!!
PS TOGLI LA POLVERE LAVANDOLA CON L'ACQUA DISTILLATAAAAAAAA
ahahah si le bromeliacee vogliono però più che altro umidità ambientale...più che acqua nel terreno... dalle acqua quando il terreno è asciutto e vaporizzala spesso... dalle acqua dall'alto, facendola scendere nella rosetta di foglie... molta luce niente raggi diretti del sole... e... altro??? ah si... credo sia una aecmea più che una guzmania!!!
PS TOGLI LA POLVERE LAVANDOLA CON L'ACQUA DISTILLATAAAAAAAA