• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guinea e begoniette

Vincenzo VA

Florello
Ho fatto la spesa: 10 Nuova Guinea bianche e 23 begoniette bianche, rosse e rosa.
Devo ancora comprare 10 Guinea rosse.
Come vi sembrano? A me danno l'impressione di essere sane.

begonke9.jpg


guineaos1.jpg


bego4rc8.jpg


begon1pg5.jpg


hpim4766yx5.jpg
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Sanissime e bellissimeeeeeeeee :)
Ci delizi sempre con queste bellissime piante :)
Spero che ci mostrerai anche dove le pianterai :D
 

Vincenzo VA

Florello
Naturalmente!
Le begoniette sono di mia proprietà esclusiva e le userò per il mio giardinetto privato.
E' la prima volta che le compro, ma ho già curato quelle della mia vicina di casa per tre estati, quando a luglio e settembre lei va in ferie.
Danno molta soddisfazione.
Le Nuova Guinea sono "condominiali".
Le 10 bianche insieme alle 10 rosse serviranno per riempire i due vasi lunghi in cui ho avuto i giacinti che già conoscete.
Approposito, Gennaro, ho parlato alla mia vicina della tua kentia da 12 €: non mi ha creduto!
Vedi, a Varese i prezzi sono assurdi!
 

Papyrus

Master Florello
ho parlato alla mia vicina della tua kentia da 12 €: non mi ha creduto!
Vedi, a Varese i prezzi sono assurdi!

Già e la cosa mi rattristisce molto.. (scusa se esco fuori discussione) in questa settimana da auchan, la kentia a 6.99€

Si conosco i vasi lunghi e chi può dimenticare una fioritura simile :D
Cmq le begonie puoi moltiplicarle anche con le talee. Vedrai che ogni piantina diventerà un bel cespuglio, ovviamente in inverno diventeranno un po' bruttine, però puoi fare delle talee e le tieni al riparo e la primavera prox avrai il doppio delle begonie :D

La guinea non la conosco bene, almeno credo, però sono bellissime :froggie_r
 

Vincenzo VA

Florello
Ai primi freddi di ottobre muore tutto e si butta.
Potrei provare a salvare qualche begonietta, effettivamente.
La guinea è una pianta stupenda, cesce bene in ombra o comunque in luoghi con poco sole: 3 - 4 ore al massimo e di mattina.
 

daria

Master Florello
Ciao, begli acquisti! Buon lavoro!
Io l'unica begonietta in vaso che ho ritirato in veranda durante l'inverno, per provare,l'ho salvata e, al contrario degli anni passati dove vegetavano filando verso l'alto ma senza fiorire, questa è bella sana compatta e colma di fiori, credo che il prossimo inverno ne rifugerò molte di più :eek:k07: :)
 

-DAN-

Giardinauta Senior
anch'io devo andare a prendere le begoniette...ma mi pare che qui costino meno...a proposito!!! oggi i pomodori al vivaio erano già finiti!!!!!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
bellissimo acquisto, vincenzo.
le guinee mi hanno sempre dato molte soddisfazioni: continuano a fiorire fino ad ottobre.
quest'anno non ne ho comperate...sgrunf!
 

Vincenzo VA

Florello
Adesso vado a cercare le guinea rosse, prima che l'assalto di clienti del sabato pomeriggio le faccia sparire. Devo comprare anche un po' di terriccio.
Vi farò vedere il risultato.
 

dragostea

Aspirante Giardinauta
mamma mia quanto costano da te i fiori! io le stesse begonie le ho pagate 15 per cassa 5euro e gli impatiens il triplo del tua 2,30
 

Vincenzo VA

Florello
La vicina di casa oggi ha già piantato 6 guinea rosse e e 5 bianche nel vaso lungo; domani pianto 3 rosse e 3 bianche nel vaso corto. Ne teniamo 3 di riserva! Come? Non vi ricordate? Dal secondo piano del condominio l'altra vicina, ogni tanto, quando c'è vento, perde vasi di gerani e rompe le guinea che ci sono sotto!
 
Alto