• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guida al verde (Sky Casa Alice): la nuova serieTV

antonellab

Giardinauta Senior
scusate ma mi hanno detto che le trasmissioni su sky non si possono registrare tranne se non si ha un abbonamento speciale...ma è vera questa notizia....

Sevi

Fiorin Florello
Assolutamente no,e non potrebbe neanche essere vera, io ho solo l'abbonamento base, NON voglio saperne di partite e partitelle, già bastano i cavalli!

simonetta66

Giardinauta Senior
Citazione:
Guida al verde mi piace tanto però hanno ridotto le repliche
---------------------------------------------------------

Dalla settimana scorsa anch'io ho scoperto questa bella trasmissione e Pagani (ha un accento fortissimo) è proprio simpatico.
07.gif

Da questa settimana ho cominciato a registrarle, ma quando sono iniziate?? Il primo di ottobre?? Ma com'è che funziona: vanno avanti per tutto l'anno?? Con la puntata dell'altro giorno mi sono convinta a comprare il ligustrum japonica.
Comunque come ti hanno detto la puntata è trasmessa alle 15.30 e in replica al mattino alle 5. Poi nel fine settimana (ma non l'ho ancora visto) c'è una specie di "the best of" della settimana.

nenne46

Giardinauta Senior
Citazione:
Guida al verde mi piace tanto però hanno ridotto le repliche
---------------------------------------------------------

Dalla settimana scorsa anch'io ho scoperto questa bella trasmissione e Pagani (ha un accento fortissimo) è proprio simpatico.
07.gif

Da questa settimana ho cominciato a registrarle, ma quando sono iniziate?? Il primo di ottobre?? Ma com'è che funziona: vanno avanti per tutto l'anno?? Con la puntata dell'altro giorno mi sono convinta a comprare il ligustrum japonica.
Comunque come ti hanno detto la puntata è trasmessa alle 15.30 e in replica al mattino alle 5. Poi nel fine settimana (ma non l'ho ancora visto) c'è una specie di "the best of" della settimana.
Magari durasse tutto l'anno! Come tutte le altre trasmissioni finisce a giugno.
Lo scorso anno in estate hanno replicato le varie trasmissioni di cucina di Casa Alice ma non quelle di Guida al verde, cosa che era avvenuta in precedenza.
Inoltre prima c'erano varie trasmissioni di giardinaggio, sempre su Casa Alice, che si sono ridotte quest'anno alla sola Guida al Verde che viene replicata in ore impossibili, mentre sempre lo scorso anno veniva replicata la mattina o il pomeriggio (non ricordo).
Forse sarebbe il caso che chi è interessato tempestasse di lettere la direzione di Sky! Io l'ho già fatto.
:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
E' vero, Nenne, in Casa Alice si parla quasi soltanto di cucina e la rubrichina,molto ina ina, del verde è talmente striminzita che praticamente non esiste.:burningma

Ciao:love_4:

sdra2

Giardinauta Senior
Da qualche giorno anch'io sono abbonata a sky e ho cercato i programmi di giardinaggio. Per ora sono riuscita a vedere solo Guida al verde su canale 416(tra l'altro molto interessante). Ho visto però che voi avete visto anche altri programmi.

Hai visto "How to be a gardener"? STUPENDO, e il giardiniere com'è simpatico e chiaro e impari tante cose sul giardinaggio e migliori pure il tuo inglese.E che belle immagini,mi sono registrata tutte le puntate e guai a chi me le tocca.
Sarà che io adoro le lingue straniere, soprattutto inglese e francese!(viva Allopacs).
Hai notato come sono sempre belli i giardini inglesi, giardini da vivere, non solo giardini a far da bella vista davanti alle case come noi, spesso, siamo costretti a fare. E le gare, e i "Garden invaders", che vanno a casa della gente a fargli il giardino nuovo, che ne dici?

Sevis sapresti dirmi su che canale li trasmettono?

Sevi

Fiorin Florello
Tutti su BBC Prime, canale 138. "How to be a gardener", però, ora non sta andando in onda, in compenso ho trovato il sito con filmati, script e pure i quiz. Questo è il link, dagli un'occhiata, ne vale la pena.

http://www.bbc.co.uk/gardening/htbg/

Divertiti e sappimi dire! :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Per Nenne: sto cercando di far duplicare la cassetta, ora mi si è pure rotto il videoregistratore, graaaaaaande disdetta!:cry: Mi manca il mio "aggeggio" preferito.
Ti farò sapere qualcosa in futuro. Ciao :love_4:

nenne46

Giardinauta Senior
grazieeeee:love_4:
Vista la situazione politica e la carenza di programmi di giardinaggio ho ormai la tele quasi sempre spenta (anche su la BBC e Discovery Real Time non ne ho più visti)
A proposito, mi sono spesso collegata al sito che hai indicato: sembra interessante ma faccio parecchia fatica a leggerlo. Ahi, ahi debbo tornare a studiare:martello: :lol:

sdra2

Giardinauta Senior
Tutti su BBC Prime, canale 138.
Grazie Sevis, in effetti ho trovato sul canale 138 alle 16.30 un programma di giardinaggio, una gara fra due giardinieri non professionisti. In otto ore realizzano un giardino e poi due giudici proclamano un vincitore.
Carino, ma Guida al verde è sicuramente migliore.
Vabbè ci dobbiamo accontentare di questi due programmi. Di cucina invece ce n'è un milione.

Sevi

Fiorin Florello
grazieeeee:love_4:
Vista la situazione politica e la carenza di programmi di giardinaggio ho ormai la tele quasi sempre spenta (anche su la BBC e Discovery Real Time non ne ho più visti)
A proposito, mi sono spesso collegata al sito che hai indicato: sembra interessante ma faccio parecchia fatica a leggerlo. Ahi, ahi debbo tornare a studiare:martello: :lol:

Sai come si dice....."Gli esami non finiscono mai!". :lol:
Prima di venire sul forum :hands13: andavo spesso sul sito di BBC Learning, spettacolare! Quiz e insegnamenti a gògò. Ora invece........beh, lasciamo perdere.:martello2 :martello2 Ho incontrato voi tutti e non riesco a staccare la spina!
:love_4: :love_4:

xelho

Aspirante Giardinauta
Vi comunico , ufficiosamente, che la trasmissione Guida al Verde verrà sospesa definitivamente prima delle vacanze natalizie.
Si parla di contatti di Olivier Gerard con i dirigenti de La7 per una nuova trasmissione, sempre col Maestro Giardiniere Carlo Pagani.

nenne46

Giardinauta Senior
Vi comunico , ufficiosamente, che la trasmissione Guida al Verde verrà sospesa definitivamente prima delle vacanze natalizie.
Si parla di contatti di Olivier Gerard con i dirigenti de La7 per una nuova trasmissione, sempre col Maestro Giardiniere Carlo Pagani.

Urrah! tre volte Hurrah!
Sto facendo le capriole dalla gioia!
Il titolo?
Amico Verde ?(no sembra un partito)
Appuntamenti nel verde? (sembra la situazione dell'Italia e delle mie tasche)
Tra fiori e alberi? (bruttino)
Non mi viene nulla. Sono troppo emozionata per pensarci! E poi sono le 3 ed è forse ora che torni a letto.
Che bello, che bello, che bello.
:froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
ps: allora lascio stare la seconda letteraccia che stavo scrivendo a Sky per la riduzione delle trasmissioni sulle piante.

nenne46

Giardinauta Senior
Nenne, scusa ma.... sospendono la trasmissione Guida al verde e tu sei felice?

Hai ragione. Avevo dato per certo quello che non lo era affatto: l'inizio di una serie di trasmissioni di giardinaggio su La 7.
Riscrivo la letteraccia a Sky:martello2 :angue: . Va a finire che debbo vedere solo su la BBC il giardinaggio?:burningma
Anche lì in ogni caso hanno ridotto di parecchio la programmazione. Prima c'era una trasmissione molto fatta bene su Discovery Real Time e due sulla BBC. Ora è rimasto solo quell'insulsa gara tra due giardinieri (tra l'altro sono anche repliche!). :mad: :burningma A meno che non sia nascosto qualcosa da qualche parte perché queste trasmissioni sono molto clandestine!:rolleyes:

simonetta66

Giardinauta Senior
Arggghhh
77.gif

Mi ero appena abituata al mio appuntamento giornaliero registrato quando tornavo dal lavoro, e adesso me lo sospendono. Maledetta Alice.

Speriamo nel nuovo programma della 7. Che ne dite di "Piantala!!"

sdra2

Giardinauta Senior
Speriamo che si faccia questo programma su La7, perchè di giardinaggio non viene trasmesso quasi niente :(

Comunque nenne, il garden challenge su BBC non mi dispiace. Sempre meglio di niente no?:lol:

Alto