• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guida al verde (Sky Casa Alice): la nuova serieTV

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Xelho:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

nenne46

Giardinauta Senior
Speriamo che si faccia questo programma su La7, perchè di giardinaggio non viene trasmesso quasi niente :(

Comunque nenne, il garden challenge su BBC non mi dispiace. Sempre meglio di niente no?:lol:

Neanche a me se non avessi visto anche gli altri programmi. Praticamente è rimasto quello meno interessante. E poi lo hanno ricomnciato e mi sembra non un nuovo concorso ma il vecchio e quindi ti posso dire come va a finire:D
Certo meglio di niente e infatti io me lo sto rivedendo.:lol:
NON NE POSSO PIU' DEI PROGRAMMI DI CUCINA

:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
la mia preferita è il Giardiniere con Matt James, su Discovery real time.
dal niente ti progetta dei giardinetti straordinari.:flower:

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche a me piace un sacco Il Giardiniere inglesino
127uk.gif
e poi visto il clima che si ritrova lassù nella perfida Albione, le piante che usa vanno bene anche per la mia fredda e nebbiosa zona
17.gif

Sono sicura che c'è il sabato e la domenica mattina alle 11.30 su Discovery Real Time e anche il martedì sera alle 20.30 e non sono repliche (nel senso che sono tre differenti puntate in una settimana, non so invece se le avevano già trasmesse qualche tempo fa)

Antonella65

Maestro Giardinauta
Anche a me piace un sacco Il Giardiniere inglesino
127uk.gif
e poi visto il clima che si ritrova lassù nella perfida Albione, le piante che usa vanno bene anche per la mia fredda e nebbiosa zona
17.gif

Sono sicura che c'è il sabato e la domenica mattina alle 11.30 su Discovery Real Time e anche il martedì sera alle 20.30 e non sono repliche (nel senso che sono tre differenti puntate in una settimana, non so invece se le avevano già trasmesse qualche tempo fa)

Lo hanno ripreso? A che ora e in che giorno? Era veramente interessante!:hands13:

non so dire l'orario esatto perchè cambiano in continuazione.
questa settimana lo trasmettono un po dopo le 12.:flower:

simonetta66

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda la notizia che interromperanno "guida al verde" prima di fine anno, mi sa che scriverò anch'io una letterina, non a Sky ma direttamente ad Alice. Non si sa mai.

E poi ho pensato che se l'informazione che stanno organizzando qualcosa su la 7 non è una cosa super segreta, magari si potrebbe scrivere anche a loro dicendo che è proprio una bella idea.

Che dite??

sdra2

Giardinauta Senior
Vi voglio segnalare un'altra trasmissione su BBC PRIME can.138. Si tratta di Small town gardens e viene trasmessa alle 10.30 e replicata anche in altri orari.
Io me la registro e me la guardo la sera.

nenne46

Giardinauta Senior
Che bello, mi piaceva molto Small town gardens. Ma perché io non trovo da nessuna parte la programmazione:martello: ? Come avete fatto a conoscere gli orari:confused: ? Sulla rivista Sky la programmazione parte dal pomeriggio, su internet non sono riuscita a trovare nulla.:Saluto:

sdra2

Giardinauta Senior
Io vado a caccia dei programma di giardinaggio premendo il tasto "guida" sul telecomando di sky. Poi scorri gli orari e vedi che programmi sono previsti.

Sevi

Fiorin Florello
Che bello, mi piaceva molto Small town gardens. Ma perché io non trovo da nessuna parte la programmazione:martello: ? Come avete fatto a conoscere gli orari:confused: ? Sulla rivista Sky la programmazione parte dal pomeriggio, su internet non sono riuscita a trovare nulla.:Saluto:

Oltre a ciò che ti ha detto Sdra...puoi anche fare così:

Premi il tasto "Guida"...poi scegli, fra tutte le opzioni elencate, la voce "Programmi dalla A alla Z". Alla schermata successiva scegli "Intrattenimento". Ti comparirà così una schermata dove trovi, in alto a sinistra, questo "A...Z". Qui devi digitare le prime 3 lettere del titolo del programma che cerchi....se compare entro le 24 ore successive, ti verrà indicato dove e a che ora.
Per digitare devi usare i tasti del telecomando come una normale tastiera del telefono quando mandi i messaggi.
Se sbagli una lettera, basta che premi ESC e poi ridigiti.

Nel modo indicato da Sdra, invece, ricorda che...se vuoi vedere la programmazione del giorno successivo, basta premere il tasto blu e puoi vedere appunto la programmazione, fino a 7 giorni successivi circa.

Quando premi il tasto "Guida" ti compare la schermata con tutte le voci relative ai vari argomenti...BBC rientra nel numero 1 che è l'intrattenimento, mentre Alice rientra nel numero 4, cioè Mondi e Culture.

Per scorrere i vari canali premi il tasto verde.

Sai cos'è l'agenda personale...per programmare l'accensione del decoder all'avvio di un programma quando vuoi usare la videoregistrazione programmata? Se ti serve chiedi..te lo spiegherò volentieri! :love_4:

P.S. Dimenticavo...a parte il fatto che spero di essere stata chiara...che, comunque, dovresti trovare tutte le istruzioni sul libretto rilasciato insieme al decoder.

nenne46

Giardinauta Senior
Grazie di tutte le spiegazioni:love_4: . Avevo già provato a far scorrere la programmazione entrando nella sezione Guida TV ma ho poca pazienza e non l'ho fatto tutti i giorni della settimana. Invece non ho mai provato il sistema di Sevis, lo userò da adesso in poi. Per la programmazione e l'agenda personale debbo combattere con gli altri clienti del televisore: come dice la pubblicità "chissà perché perdo sempre io". Ho già cercato il libretto di istruzioni ma chissà dov'è.
In ogni caso perché dobbiamo essere così poco considerati? Pubblicizzano il wrestling, il golf, il poker, sailing e noi appassionati di giardinaggio?

nenne46

Giardinauta Senior
Guida al verde: continua anche a gennaio

Scorrendo la rivista di Sky di gennaio, ho scoperto che almeno fino a fine gennaio proseguirà la programmazione di Guida al Verde. Meno male.:hands13:

simonetta66

Giardinauta Senior
Evviva
Mi piace tantissimo e sto imparando un sacco di cose interessanti (potrei persino cimentarmi nel fare talee con qualche possibilità di non combinare guai
21.gif
)

Una decina di giorni fa avevo scritto direttamente ad "Alice" per aver notizie della trasmissione, ma non mi hanno ancora minimamente considerato. Mi viene il dubbio che la posta elettronica non la leggano nemmeno. Mah.
25.gif

simonetta66

Giardinauta Senior
Argghh ieri stavo per programmare le puntate della settimana prossima di "Guida al Verde" e invece non ci sono .

Nenne gentilmente aveva confermato che la trasmettevano per tutto gennaio, quindi speriamo che sia una sosta natalizia.

Vorrei scrivere ad Alice per avere notizie, ma delle due mail che ho mandato in queste ultime settimane non ho avuto il minimo riscontro. Quindi mi sa che è inutile scrivere perchè non leggono la posta elettronica.

Qualcuno sa qualcosa in più???

Antonella65

Maestro Giardinauta
Argghh ieri stavo per programmare le puntate della settimana prossima di "Guida al Verde" e invece non ci sono .

Nenne gentilmente aveva confermato che la trasmettevano per tutto gennaio, quindi speriamo che sia una sosta natalizia.

Vorrei scrivere ad Alice per avere notizie, ma delle due mail che ho mandato in queste ultime settimane non ho avuto il minimo riscontro. Quindi mi sa che è inutile scrivere perchè non leggono la posta elettronica.

Qualcuno sa qualcosa in più???

è strano, perchè nell'ultima puntata della scorsa settimana i due hanno dato appuntamento alla settimana successiva.
boh...:confuso:

simonetta66

Giardinauta Senior
Contrordine
17.gif

Pare proprio che fosse una sosta natalizia: al suo posto questa settimana trasmettono qualcosa a che fare con l'astrologia (a fine anno pare proprio che non se ne possa fare a meno
06e.gif
).
Comunque da lunedì prossimo è ancora in programmazione.
Grazie.

simonetta66

Giardinauta Senior
Scusate se vi stresso con sta storia della trasmissione, ma essendo abbastanza niubba ogni puntata era una scoperta da trascrivere.

Comunque pare proprio sia finita: oggi è l'ultima puntata e da settimana prossima trasmetteranno "Rosa e le altre". Mi sembra che anche questa trasmissione fosse già passata su Alice e magari qualcuno sa com'è.

Ho scritto ancora ad Alice per protestare dell'interruzione, ma come già detto mi sa che è assolutamente inutile.

Antonella65

Maestro Giardinauta
è vero: ho appena finito di vedere l'ultima puntata.

la settimana prossima, comunque inizierà La rosa e le altre, che è sempre un programma di giardinaggio.
staremo a vedere!:flower:

nenne46

Giardinauta Senior
Se è sullo stile delle vecchie puntate era presentata da Franca Rizzo e da Olivier Gérard e si svolgeva alla Landriana. Aveva due diversi tipi di puntate: uno simile a Guida al Verde e l'altro più didattico. Tutto questo se la memoria non m'inganna.
Sei sicura di quanto dici? Hai visto l'ultima puntata di Guida al Verde? Ho ricontrollato sulla rivista e la trasmissione è programmata alle 15.30 fino alla fine di gennaio.

Alto