• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardiamo e impariamo tutti...

M

mammagabry

Guest
Gia' per fortuna all'epoca avevo una figlia sola e l'altr appena nata quindi avevo piu' tempo e poi mangiano una volta al mese!!!!
Piccolo aneedotto quando la mia seconda figlia comincio' a gattonare passava vicino al terrario(che poi si ruppe e si fego' il mio acquario senza che io potessi utilizzarlo),una volta il serpente la vide avvicinare e si punto' tutto contento(ovviamente che ne sa che c'e' il vetro?)che voleva predarla ma mia figlia uso' il terrario come appiglio e si alzo in piedi in quel momento allora il serpente si spavento' e si abbasso rapidamente con lo sguardo fra lo spaventato e il stupito, eheheh fregato!!! Non si aspettava che quello scricciolo grande quanto un coniglietto quando gattonava si potesse ingrandire cosi' tanto...... a qualcuno puo' sembrare macabro ma noi ci divertimmo parecchio,da quella volta in poi quando passsava mia figlia il serpente si faceva i fatti suoi.....
Secondo me quel topo rosicchiando i fili e facendogli prendere la scossa gli ha fatto solo un favore perche' io da pensatrice anarchica preferisco vedere gli animali allo stato selvatico nel loro ambiente dove non sono "posseduti" da nessuno!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io credo che l' intento iniziale della discussione fosse di suggerire di IMPARARE dagli animali la capacità di riuscire ad ACCETTARE il diverso,
Che poi siano immagini quantomeno strane è OVVIO: anche io detesto le gabbie per cattività fine a se stessa.....
...E l' uomo dovrebbe fare esperimenti sulla SUA capacità di stare con i DIVERSI, invece di divertirsi con creature che non lo farebbero mai, con il LORO cervello o istinto che sia.
Non servono esperimenti del genere, per capire che gli animali sono MOLTO PIU' AVANTI di noi.:rolleyes:
 
M

mammagabry

Guest
eh gia' ,ad esempio gli altri animali non si sognerebbero mai di imprigionarci per vedere come ci comportiamo :)
 

Vagabonda

Florello Senior
eh gia' ,ad esempio gli altri animali non si sognerebbero mai di imprigionarci per vedere come ci comportiamo :)

mitica!!!!

Io continuo a pensare che è assolutamente innaturale costringere 2 specie diverse, prede e predatori, a convivere insieme. Anche se fossero animali per il ripopolamento (dubito comunque che chi ripopola fa convivere prede e predatori), dove sta la cosa commovente? E perchè io per "imparare" a convivere con altri umani devo guardare i poveri animali costretti a farlo? Perchè non postare storie di umana generosità e altruismo? Quei gesti che si compiono con razionalità, senza costrizioni, ma per puro amore per l'altro? Di qualunque religione, età, sesso e nazionalità, ogni giorno gli esseri umani fanno qualcosa per altri esseri umani. Accontentiamoci di queste storie e lasciamo perdere gli animali, nel bene e nel male. Se proprio proprio vogliamo imparare qualcosa, studiamo i cani e i gatti, galline e mucche, insomma animali domestici.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Stamattina, mentre mi dedicavo a risistemazioni e pulizie di foglie secche, pensavo:
ma noi non COSTRINGIAMO delle piante a vivere in un ambiente che non è il loro.......????:confuso:
In casa, sul terrazzo, o in vasi, in un ambiente che NON sarebbe il loro comunque...........
E' un DUBBIO, eh....? Io son la prima, a circondarmi di piante!!!! :D
 

Vagabonda

Florello Senior
certo che le costringiamo. Ma per me c'è una scala di "valore". Un animale nato per correre, muoversi, camminare o volare per km e km non è fatto per stare in un ambiente chiuso e miscroscopico. Una pianta, quando ha un vaso proporzionato e il giusto substrato sta comunque bene. Non crescerà come crescerebbe in natura, ma sta comunque bene.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, Vaga, effettivamente, dal dubbio, mi sentivo stranamente in colpa (quando si ama, si diventa sempre un po' SCIOCCHINI!!!).............
Ma in fondo, le teniamo con noi perchè le amiamo e cerchiamo di dar loro solo il meglio.....
Ok, dubbio fugato! :)
 

rematrix

Aspirante Giardinauta
Quoto Vagabonda!
Le immagini sono bellissime, ma come giustamente ribadito da Vagabonda, sono quasi tutti animali in gabbia......
un animale "feroce" in gabbia e sazio, diventerà un pò più docile, quindi avrà più chance di fare "amicizia" con esseri che, di solito, mangerebbe....
se un essere vivente ha la pancia piena non ha bisogno di mangiare ancora, essere umano a parte....
P.s. la più "triste" è quella dell'Husky con l'orso.... sono in una gabbia dove non metterei manco un criceto.....
 

Vagabonda

Florello Senior
che poi..... si fa presto a crearsi nella nostra testa tutta una storia a lieto fine...... vi posto una foto del mio cane, chi indovina come è andata a finire?
friends1b.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il cavallo gli ha mollato un bel calcio? Io ho una cavallina giovane e si diverte un mondo con Giulia la cagnetta che abbiamo adottato a dicembre, Giulia è giovanissima e le piace giocare con Maya, Spillo l'altro cane è vecchio e sordo e passa tutto il tempo a dormire.
 

Vagabonda

Florello Senior
e brave!!!!! Andavo a spasso con una signora con beagle, quando siamo passati vicini a questo cavallo, da solo in un recinto, e chiaramente annoiato. Chiaramente perchè si è avvicinato di corsa vicino a noi, e il mio cane ha assunto quella posa. Il beagle era serenissimo, ma il cavallo voleva il contatto col mio. Tesissimo, nervosissimo ma da fuori sembrava di ghiaccio. Non un ringhio, non un lamento, niente. Sono stati un bel pezzo così, il cavallo lo ha anche "baciato" in bocca, e il mio cane sempre immobile. Poi improvvisamente, è partito per morderlo sul naso. Io tenevo il guinzaglio e l'ha mancato, il cavallo si è ritirato ma non ha ceduto. Fatto sta che da quel momento il mio cane gli ha sempre abbaiato contro. Già è tanto che si è fatto avvicinare.... scusate l'intrusione
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh... Ho avuto una SORELLA pelosa per 16 anni, Laika, la mia deliziosa e scontrosissima pupa.
Da lei ho imparato che il cane che ti vuole mordere si gira di lato, per poi sferrare lo scatto verso la mano, quello che vuole le coccole viene a muso dritto! :eek:k07:
 

floretta

Maestro Giardinauta
e brave!!!!! Andavo a spasso con una signora con beagle, quando siamo passati vicini a questo cavallo, da solo in un recinto, e chiaramente annoiato. Chiaramente perchè si è avvicinato di corsa vicino a noi, e il mio cane ha assunto quella posa. Il beagle era serenissimo, ma il cavallo voleva il contatto col mio. Tesissimo, nervosissimo ma da fuori sembrava di ghiaccio. Non un ringhio, non un lamento, niente. Sono stati un bel pezzo così, il cavallo lo ha anche "baciato" in bocca, e il mio cane sempre immobile. Poi improvvisamente, è partito per morderlo sul naso. Io tenevo il guinzaglio e l'ha mancato, il cavallo si è ritirato ma non ha ceduto. Fatto sta che da quel momento il mio cane gli ha sempre abbaiato contro. Già è tanto che si è fatto avvicinare.... scusate l'intrusione

é un boxer no? tanto ama , tanto odia......
 
Alto