• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

!!!!!!!!!!guardate..le metto per tutto!!!!!!

mgrazia

Florello
Gianni, Mario..guardate cosa ho trovato mess'ora fa..sta minacciando pioggia e quindi cercavo di riparare le piantine----e------:froggie_r:froggie_r

meraviglia028.jpg


meraviglia029.jpg


meraviglia030-1.jpg


meraviglia030.jpg


mi servono i sali..ciao ciao metto anche tra le foto..anche qualcosina d'altro....svengooooooooooo mg
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Ma guarda, contro ogni aspettativa son riuscite a sorprenderti queste meraviglie, adesso attendiamo la foto del fiore, che sara' sicuramente un' emozione.

un bacio
 

Aussie

Guru Giardinauta
scusa mgrazia, ma ad un'ignorante come me lo vorresti dire di che fiore si tratta? dalle foglie non riesco a risalire a nessuna orchidea di mia conoscenza:confuso::confuso::confuso:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Beh Mariagrazia, io non incrocerei solo le dita, ma aggiungerei che sò, un ferro di cavallo legato ai vasi, dai speriamo che vada tutto bene e le foto con gli sviluppi mi raccomando!!!!!
 

mgrazia

Florello
scusa mgrazia, ma ad un'ignorante come me lo vorresti dire di che fiore si tratta? dalle foglie non riesco a risalire a nessuna orchidea di mia conoscenza:confuso::confuso::confuso:

tesoro scusa..pensavo di averlo scritto..ma ti assicuro non mi reggevo dalla gioia..per me è già tanto così..infatti ha ragione Mario..da incrociare dita..ferri di cavallo ed altro..sono cypripendium..e non ci davo neppur un soldo bucato alla loro continuazione di foglie..quindi..immagina scoprire che hanno anche un fiore...oltrettutto questo non era a forza fiore...
ciao e scusa il non aver messo nome e indicazioni..mg

ps le ho messa anche sulle foto..lì ho scritto tutto..per modo di dire quello che capisco dall'ettichetta...:martello::martello:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ma brava mgrazia,
prima ti lagni e poi sei al settimo cielo.
brava anche per la coltura, io con i Cypripedium avrei i miei problemi.
baci
Gianni
 

Aussie

Guru Giardinauta
da quello che ho capito non deve essere una pianta proprio facile da coltivare per cui, ancora una volta, ti sei dimostrata una grande. Complimenti, mgrazia:love_4:
 

mgrazia

Florello
grazie..Aussie veramente..dopo averla presa..ero disperata perchè non avevo al momento capito cosa avevo comperata..e ormai ero già sicura di darla via...in mani più corrette..ed oggi avrei dovuto parlare con chi le coltiva ed eventualmente portargliela..ma ho avuto..cioè ho un attacco pauroso di asma e allergia..e quindi niente uscita e soprattutto non ho potuto andar a seguire delle meravigliose discussioni sulle orchidee che ci tenevo tanto..con persone splendide....ma eccoil regalo...di una pianta che non era neanche forza fiore,,,,per questo sono super eccitata..ma ora ..come ha detto Mario..aspettiamo la continuazione..mg
 

gab92

Giardinauta Senior
super-complimentissimi!!!!!!!
allora per te incrocio dita delle mai e dei piedi!!!!!!!sei una super-bravissima!!!!!!!!!!
ciao gabri
p.s scusa ma...dove li hai presi?
 

mgrazia

Florello
gabri ho comperato le piante un bel po' di tempo fa..anzi ho messo le foto..quando erano una foglia o quasi..da un tedesco...e poi ho capito le varie difficoltà..altrimenti non li avrei comperati..mi dispiace prenderee delle piante per vederle morire perchè non hao il luogo adatto a farle crescere...infatti neanche non speravo di veder un bocciolo...l'ambiente deve esser freddo e luminoso...alta montagna..io abito al mare....quindi..se ti serve il nome giusto scrivimelo..mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cara mgrazia, non ho mai avuto dubbi sulla tua bravura!!! riguardo alle Orchidee, e questo boccio ne è una conferma, complimenti e SUERTEEEEEE!!!! come si usa qui dire ai Toreri prima di una corrida:lol:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita mgrazia stai andando alla grande, complimenti:hands13:Adesso aspettiamo il fiore aperto:hands13:
 
Alto