• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate che spettacolo....

bianca53

Giardinauta Senior
questa è la magnolia di una mia amica ed io ho voluto condividere questo spettacolo con voi.......e non è finita! ne ha un'altra ugualmente grande che inizierà a fiorire fra pochissimo....


abjudi.jpg


2qbg66d.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
l'ha anche mio fratello ma non così bella, è una magnolia a foglia caduca, la soulangiana
 

floretta

Maestro Giardinauta
è uno spettacolo meraviglioso, considerato anche che qui non accennano neppure a far vedere che sono vive
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Veramente uno spettacolo.... molto bella :hands13:

:cry: l'avevo anch'io, ma ci ha lasciati :cry: adesso ho solo quella stellata, quando fiorirà vi farò partecipi, per adesso ci sono solo piccoli bocciolini :)
 

bianca53

Giardinauta Senior
Veramente uno spettacolo.... molto bella :hands13:

:cry: l'avevo anch'io, ma ci ha lasciati :cry: adesso ho solo quella stellata, quando fiorirà vi farò partecipi, per adesso ci sono solo piccoli bocciolini :)

si metti la stellata quando è in fiore sono curiosa perchè ne ho anch'io una ma è ancora piccina....
 

caterina.

Giardinauta Senior
E spettacolare :love::love::love: un mio vicino ce la nel giardino e quando passo vicino casa sua rimango sempre incantata :crazy:….la sua pero non e ancora fiorita quest'anno:squint:

:Saluto:
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
fioritura meravigliosa
che voi sappiate diventa un albero piuttosto imponente o questa come dimensioni rimane un po' più contenuta?
sai quanti anni può avere questa?
 

kiwoncello

Master Florello
Tutte magnifiche queste magnolie a foglia caduca, peccato che abbiano una crescita lentissima; quella in oggetto sicuramente ha un bel pacchetto d'anni.
 

fabiom

Giardinauta
bellissima..... è uno spettacolo questa pianta, io invece ho la MAGNOLIA GRANDIFLORA, ha un profumo in estate buonissimo..... però è solo bianca/gialla.....
 

filifero

Giardinauta Senior
Kiwo, tra quelle a foglia caduca consiglio la Yulan, fiori a coppa, moltissimi e bianchi. Dicono anche che sia più veloce delle altre a foglia caduca. Io la vorrei...ma non ho dove metterla :)
 

bianca53

Giardinauta Senior
Questa magnolia ha sicuramente superato i dieci anni e penso che quella ormai sia la sua dimensione raggiungono i tre metri ma si allargano un bel pò, io comunque ne ho visto anche in vasoni e rimangono più contenute e fioriscono ugualmente
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Io vivevo in una casa con un bel giardino, e quando siamo andati dal vivaista ce l'ha sconsigliata: diceva che alla fine le radici raggiungono grosse dimensioni creando non pochi problemi anche alle altre piante vicine. Comunque bellissime.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, anche a me hanno detto la stessa cosa. Meno male che non tutti sono come noi e si scoraggiano, ne vedo infatti delle bellissime in giro...
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info (utilissime e semi-scoraggianti)
Per ora mi limiterò ad attendere le fioriture delle magnolie non sarde :)
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Avevo promesso la foto della mia magnolia, ma non trovavo più la discussione ........

Eccola qua la mia magnolia stellata fiorita, peccato che non era ancora completamente fiorita ed ha piovuto per tre giorni, quindi i fiori se ne sono andati subito:

P1000210.jpg


particolare del fiore:

P1000209.jpg


Buona giornata :)
 
Alto