• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate che fiore

gabriele'78

Giardinauta Senior
fiore2qt2.jpg

che fiore strano! è stato chiuso per più di 2 settimane (pensavo che non fosse nemmeno un fiore) e oggi si è completamente aperto all'improvviso! :eek:

che pianta è ?

fiore1wx9.jpg

vi comunico che il fiore è solo bello, perchè emana un odore nauseabondo simile alla carne putrida e pesce marcio!!! :crazy:

pianta carnivora?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Stapelia variegata. :)

Non è una carnivora; fa parte di una famiglia (Asclepiadacee) nota per il "profumo" dei suoi fiori... :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma è bellissimoooooooooooooooo, ultimamente ne ho presa anche io qualcuna e spero che prima o poi mi regalino qualche fiore.

gabriele'78

Giardinauta Senior
grazie Elena ed Erika :love_4:

cmq. oltre all'odore che emana, anche la semplicità di propagazione di questa pianta ha dell'incredibile! basta staccarne un pezzettino, appoggiarlo semplicemente in terra e in poche ore emette nuove radici!! :eek:

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissimo! Complimenti!
Mai visto un fiore così :eek:
Che strano vedere una piantina così piccola fare un fiore così grande :love:
Peccato per il profumo....anzi...per la puzza! :lol:

gab92

Giardinauta Senior
scusa se sono invadente ma é da qualche tempo ke cerco la stapeila...nn é che qualcuno é così gentile da darmi qualche rametto??

grazie gabri

Alto