• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che bellina!!!

passion

Giardinauta Senior
Mio figlio a Natale mi ha regalato questa piantina su di una pietra che ha comperato a p.zza Navona a Roma, mi ha detto che deve stare così sulla pietra e vive dell'umidità dell'aria, è da natale che è lì, la innaffio immergendo la pietra nell'acqua piovana mantenendo il muschio a pelo dell'acqua per 1 oretta poi la tolgo è cresciuta un pò, più che altro si è slanciata ma mi domando quanto potrà ancora rimanere sulla pietra, che pianta è, quali le sue esigenze? Grazie per chi mi erudisce in materia:Saluto:

Immagine011.jpg

Picara

Giardinauta Senior
Bella, molto particolare. Purtroppo non so che pianta sia:confuso:. Dovrai attendere i più esperti:martello2.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Passion:) ,la tua piantuzza è una tillandsia,ed è vero che vive d'aria e d'amore:love:
Visto che finora si è comportata bene direi che puoi andare avanti così.
Non ti dò altri consigli perchè io ne ho già fatte fuori due:storto:

passion

Giardinauta Senior
Ciao Passion:) ,la tua piantuzza è una tillandsia,ed è vero che vive d'aria e d'amore:love:
Visto che finora si è comportata bene direi che puoi andare avanti così.
Non ti dò altri consigli perchè io ne ho già fatte fuori due:storto:

Grazie, ma io volevo sapere se poteva rimanere a vita sulla pietra?:cry: Poi scusa, quanto ti è durata a te questa pianta? Grazie e salutoni:Saluto:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mio figlio a Natale mi ha regalato questa piantina su di una pietra che ha comperato a p.zza Navona a Roma, mi ha detto che deve stare così sulla pietra e vive dell'umidità dell'aria, è da natale che è lì, la innaffio immergendo la pietra nell'acqua piovana mantenendo il muschio a pelo dell'acqua per 1 oretta poi la tolgo è cresciuta un pò, più che altro si è slanciata ma mi domando quanto potrà ancora rimanere sulla pietra, che pianta è, quali le sue esigenze? Grazie per chi mi erudisce in materia:Saluto:

Immagine011.jpg

Nn ero a conoscenza dell'esistenza di questa pianta...ma è troppo, troppo bella!!!!

passion

Giardinauta Senior
Infatti è di un'eleganza superba, mio figlio mi ha detto che mi aveva dato anche le istruzioni per nutrirla, devo trovarle:confuso: non butto mai niente, devono essere da qualche parte:confuso: Ciao Dino:Saluto: Ti fò sapere se le trovo ariciao

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, io non ho mai coltivato queste piante ma qualcosa ho letto.
Prima di tutto sono piante epifite, vengono chiamate piante dell'aria perché hanno le radici aeree; vivono sulle cortecce degli alberi. Perciò il terreno deve essere composto da corteccia (il famoso Bark). Penso si debba tenere il terreno sempre un pò umido e anche l'aria deve essere abbastanza umida (ma su questo non sono sicurissimo). La pianta muore dopo la fioritura ma rigetta altri polloni ai lati. Non conosco le temperature alle quali vivono queste piante e ti confesso la mia ignoranza anche sulla loro provenienza; per l'esposizione, dovrebbe essere ombrosa.
Fai una ricerca in internet, ciao!

passion

Giardinauta Senior
Ciao, io non ho mai coltivato queste piante ma qualcosa ho letto.
Prima di tutto sono piante epifite, vengono chiamate piante dell'aria perché hanno le radici aeree; vivono sulle cortecce degli alberi. Perciò il terreno deve essere composto da corteccia (il famoso Bark). Penso si debba tenere il terreno sempre un pò umido e anche l'aria deve essere abbastanza umida (ma su questo non sono sicurissimo). La pianta muore dopo la fioritura ma rigetta altri polloni ai lati. Non conosco le temperature alle quali vivono queste piante e ti confesso la mia ignoranza anche sulla loro provenienza; per l'esposizione, dovrebbe essere ombrosa.
Fai una ricerca in internet, ciao!

T ringrazio immensamente, sei molto gentile, vado ad informarmi. Ciao:Saluto:

Alto