• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gualazzi canta Luce

miciajulie

Fiorin Florello
Ok, Citrodora, adesso ci siamo capiti, la pensiamo in maniera opposta :D

Comunque, è un fatto che da cinquant'anni il Festival di Sanremo sia una manifestazione popolare, dove questo aggettivo è riferito a un tipo di persone che utilizzano la musica come sottofondo alla loro vita, e se per radio, o al supermercato, passa la Pausini, si mettono a cantare beati...
La qualità musicale, canora e dei testi, va ricercata altrove, ci sono festival e manifestazioni in questo senso.
la musica è il sottofondo della mia vita... spero non sia grave se invece della pausini mi metto a cantare beata in power we entrust the love advocated (azz, come trovo difficile il segmento 'this night is filled with cries of dispossesed children in search of paradise). forse il senso di popolare non è così universale. sono popolo, e 90% dei partecipanti a sanremo non li conoscevo (marta sui tubi si). o devo leggerlo nella sua accezione di 'consumistico'? ma poi, alla fine, non è che ci fanno consumare di proposito quello che vogliono le major? cane che si morde la coda.

e.leo

Maestro Giardinauta
Si però se si vuole fare i saputelli e si incomincia a confondere musica popolare con leggera tirando dentro la Pausini questo provocherà uno scisma interno destabilizzante nella comunità fra chi avrà intenzione di seguirlo e chi ha già compiuto 13 anni.

Citrodora

Apprendista Florello
Micia, grazie del tuo intervento, allora sono normale... Probabilmente non faccio girare l'economia ma anche nel mio caso non è Gio di Tonno il sottofondo della mia vita, come d'altronde mi pare di capire che non sia neanche quello di Daniel. La differenza tra me e lui forse è solo che per me la dinamica di Sanremo è sbagliata e per lui è normale... Per il resto ho già detto come la penso, è la tv che plasma il popolare. Non il contrario!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Si però se si vuole fare i saputelli e si incomincia a confondere musica popolare con leggera tirando dentro la Pausini questo provocherà uno scisma interno destabilizzante nella comunità fra chi avrà intenzione di seguirlo e chi ha già compiuto 13 anni.

Eleo come sei out, la Pausini è medioevo, ora c'è Marco Carta :lol:

In effetti l'unica che ha portato musica popolare è stata Maria Nazionale! In dialetto... Strano perchè una band ligure presentò una canzone in dialetto ligure anni fa e fu scartata alle selezioni perchè il festival della musica italiana deve essere in italiano!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

rocco.co

Guru Giardinauta
La musica, le canzoni, non hanno corrispondenza con categorie di persone ma con stati d'animo
Vivere al fianco di una compagno/a che sin dal mattino canta come gallo è garanzia di convivenza lieve ...
a meno che siano gorgheggi scout
Non mi sento da meno ad ascoltare pop folk di serie C così come non mi sento "di più" a strimpellare Chopin così come non faccio differenza a coltivare rose od ortaggi ...

questo per dire cosa?
Non lo so più...il lavoro mi ha distratto dalla profonda verità che volevo esternare a vostra illuminazione eterna!!!!!

Alto