• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"gruppo di piante in un interno"

000Eleonora000

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime le vostre piante! Ma per curiosità: come fate a pulire le foglie dalla polvere?
Anche io ne ho una quantità abbastanza notevole e non ho il tempo di passare lo straccio su ogni singola piantina, avete per caso qualche trucco da consigliarmi?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

000Eleonora000

Aspirante Giardinauta
Quelle per cui è possibile le metto nella doccia e le pulisco con un getto forte. Per quelle troppo grandi e alte mi armo di scala e di straccio. Mio marito non vorrebbe perchè una volta sono caduta...
Ora lo faccio con lui vicino:love:
Capisco, purtroppo mia madre mi prende a ciabattate se metto le piantine dentro alla doccia, le fa schifo e ha paura che le intasi i tubi
Stavo pensando di utilizzare un nebulizzatore, potrebbe funzionare se spruzzassi solo acqua distillata?
Ho visto in vivaio dei lucidanti fogliari naturali che sono anche contro la polvere ma non li ho mai provati

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
No, lascia perdere i lucidati fogliari che soffocano le foglie peggio della polvere.
Comunque nella doccia o vasca uso quelle retine per salvare dai capelli che fermano anche la terra. Poi il vaso va inclinato in modo da colpire solo le foglie.
 
Alto