• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gruppo 1

Silene

Esperta di Cactacee
La piantina a sinistra, col fiore finto bianco, è Mammillaria polythele inermis
Quella col fiore finto nero, è Heliobravocereus chende
Quella col fiore finto giallo, è un Gymnocalycium
Quello più alto, Pilosocereus azureus
Gli altri non si vedono bene

breeze

Florello
Oh mamma, da quanto tempo non vedevo più l'uso di fiori finti incollati sulle grasse......ps scusate l'ot, ma da quando ho imparato ad amare le fioriture grasse, vedere queste cose mi intristisce.

pps bellissime piante.

noretta

Aspirante Giardinauta
Erano così in vendità, sinceramente non ho fatto caso (la mia ignoranza - emoticono bang)...ancora le devo togliere... (un altro bang ):martello2

breeze

Florello
mettono quei fiori finti e le spruzzano di colore per rendere le piante più appetibili all'acquisto...

speriamo che il tuo Gymnocalycium sia di un bellissimo colore, così è iniziata la mia gymnofollia.

noretta

Aspirante Giardinauta
mettono quei fiori finti e le spruzzano di colore per rendere le piante più appetibili all'acquisto...
ù
sì...fanno così anche con altri fiori. Vado a togliere le fioriture "artificiali" sono durate già per troppo tempo :) grazie di nuovo

Bouboule

Giardinauta
quella tra il fiore bianco e quello nero credo che sia un cereus peruvianus monstruosus.. ma controlla tu perchè nn la vedo bene

njnye

Florello Senior
Per me tingere le piante e piazzarci i fiori finti è una frode e vorrei che venisse riconosciuto per legge. Non vedo perché sulle confezioni della pizze c'è scritto "l'immagine ha scopo puramente illustrativo, il prodotto può differire" mentre qui che addirittura ti fanno credere che una pianta faccia fiori neri (!!!) senza che chi le vende incappi in alcun tipo di sanzione. E' una questione di rispetto per le piante (che non sono degli addobbi) e per chi compra che viene ingannato (sempre che non abbia notato lo strato di colla a caldo sotto il fiore :D)

noretta

Aspirante Giardinauta
ti fanno credere che una pianta faccia fiori neri
forse non ci crederai, a mia figlia piacciono i fiori...neri! Potrebbe anche averla presa lei :) Mio figlio che pure è amante (ha solo 6 anni però!) delle piante sceglie il...verde :lol:
Si notava quella cosa sotto ma ...chi non conosce i fiori non ci pensa...Dopo aver preso altre piante con fiori veri questa volta, la differenza è stata molto ovvia anche perché i fiori veri durano ..non molto :)

njnye

Florello Senior
Piacere possono anche piacere, ma in natura esistono pochissimi fiori neri, quelli che conosco al massimo diventano scuri ma non sono così "gotici". Più che altro i miei "!!!" erano per la stranezza della scelta da parte di chi ce li ha incollati...

Alto