• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grottammare........ cactus al mare

Commelina

Master Florello
ed ero partita col dire che ne avrei comprata soltanto una...... :rolleyes: ma poi mi sono lasciata convincere dalla bellezza edalla gentilezza dei venditori,
quindi......... ecco i nuovi acquisti fatti allo stand di Paolo Drovandi.... gioia pura

PaoloDrovandi.jpg


notocactus herteri
notocactusherteri.jpg


mammillaria toluca
mammillariatoluca.jpg


huernia macrocarpa
huerniamacrocarpa.jpg


notocactus leninghausii
Notocactusleninghausii.jpg


Queste nello stand id Leonardo Giammanco, il mago delle aizoacee e soprattutto uina persona deliziosa, competente, gentilissima :love:

LeonardoGiammanco.jpg


delosperma echinatum
Delospermaechinatum.jpg


cheiridopsis denticulata
Cheiridopsisdenticulata.jpg


Nel pomeriggio ho anche visitato la mostra di cactus, ove le specie in mostra apparivano anche fotografate nei luoghi di origine.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Commy.....ti sei letteralmente scatenata con gli acquisti :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aaaah, ecco perché non ho trovato il notocactus herteri, me l'hai fregato tu! :mazza: :lingua: :lingua:

Se vuoi ti faccio vedere i miei di acquisti... giusto il tempo di scaricarli dalla digitale :eek:k07:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissime!!! Noi già "zoppichiamo" quando si tratta di acquisti....se poi troviamo anche venditori che ci danno soddisfazione il gioco è fatto!! Ci tocca allargare casa!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Commy, e meno male che dovevi prenderne solo una?! :lol:
Complimenti x le scelte e sopratutto ho piacere che hai conosciuto Leo ...è un ottimo vivaista e ha sempre belle piante.:hands13:
Io avevo il delosperma echinatum, identificato proprio da te...ma è defunto già da un pò.:embarrass
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo Commina,non hai resistito ehh??!!! Sono tutte molto belle e alcune a me sconosciute:eek: le piante grasse sono un universo sconfinato ogni giorno ne scopro di nuove:hehe:
Complimenti x i tuoi acquisti un bacetto:love_4: e un saluto a tutta la family pelosi compresi:love_4::Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ti sei scatenata :hands13:anch' io avevo visto il delosperma echinatum,è proprio una bella piantina ma poi non l' abbiamo preso più :martello:
 

Commelina

Master Florello
grazie a tutti, a parte la huernia,le altre piante mi sono sembrate inusuali,. Per esempio non le trovo nel mio solito mercatino, quindi ho approfittato, viste le piccole dimensioni e quindi i prezzi bassi.
Verdiana, del delosperma echinatum mi sono incuriosita tantissimo. Alcune aizoacee sono schiattate anche a me, quindi dovrè tenerlo (con i consigli di Leonardo) molto più all'asciutto di quanto non abbia fatto con quel famoso delosperma sphalmanthoides che mi è morto dopo un anno, subito dopo la seconda fioritura. Spero di capire cosa vuole da me e poi..... ovviamente ne riparliamo:ciglione::fischio:
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Che belle piantine..l'ultima è splendida..
Esatto già è dura resistere agli acquisti se poi chi te li vende è pure gentile e competente allora il gioco è fatto:ros:...per fortuna dove vado a comprare io non ho di questi problemi :eek:k07::fischio::fischio::fischio::D
 
Alto