• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grillotalpa

valentina

Giardinauta
Aiuto, i grillitalpa mi stanno crivellando il prato. succede anche a voi?
Come procedete per risolvere il problema?
Io di solito uso il veleno apposito, ma foro per foro, è un lavoro da certosini.
Suggerimenti per prevenire?

D

delfina

Guest
Un bel gatto! Il mio ha fatto una strage di questi topini :(
Io non uso mai veleni o quant'altro e te lo sconsiglio non solo per i topini ma anche per tutti gli animali che "transitano" nel tuo giardino, e per le piante per l'acqua ecc.
E poi guarda i topiragno sono talmente piccoli che non ti accorgi di averli!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ehm... Delfi non vorrei deluderti ma il grillotalpa non è un topo ma un insetto....
Cmq piu che gatto io direi gallina... o cmq volatile ruspante in genere :D

Scat

valentina

Giardinauta
Confermo, il grillotalpa è un insetto, nulla a che vedere con i topini di campagna.
Purtroppo causa presenza di cane e gatto, niente animali da cortile.
Altri consigli?
Inoltre, secondo voi come opera questo insettaccio? Scava da fuori oppure da dentro come la talpa?

D

delfina

Guest
Ops scusate mi sono condusa con il "toporagno", :rolleyes:
che è veramente un topino, cioè una via di mezzo tra topino e talpa, veramente carino.
Chiedo venia.
Tra l'altro la mia micia è sparita da qualche giorno, siamo tutti disperati in casa, manca un componente :(

Alto