• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grillo Climber 10 AWD 27 vs. Orec Rabbit 982F

Quale trattorino 4x4 per pendenze secondo voi è meglio?

  • Grillo Climber 10 AWD 27

  • Orec Rabbit RM982F


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Entrambe belle macchine
Entrambe con una grande specializzazione nelle macchine da grandi pendenze
Entrambe sono trinciatutto

Ma non me ne voglia la Orec....
- ma avete visto il grado di protezione che offre il telaio tubolare NON STAMPATO del Grillo?
- potente motore BICILINDRICO
-E la sua cavalleria? 21/22 CValla ruota?
-I trattorini Grillo sono a tutti gli effetti e da tutti considerati come di fascia professionale PIENA
-se non erro il Grillo ha anche un raggio di sterzata minore (gira in meno spazio)
--e può superare pendenze maggiori.
-sempre se non erro ha un maggior numero di optional tra gli altri l'utilissimo rollbar a protezione dell'operatore

i contro?
Forse un eccesso di controlli elettronici....a partire dall'innesto lame ....quindi verrebbe da pensare "con piu roba piu possibilità di rottura"....ma in verità non sono a conoscenza di alcuna casistica davvero importante che possa far lontanamente pensare che siano trattorini delicati in qualcosa.....

E non ultimo ma la dice lunga ...Grillo mantiene molto bene il valore ANCHE come usato
 
Ultima modifica:

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Scelta molto combattuta e moooolto alla pari " é uno scontro tra titani" ma sicuramente andrei su Grillo senza pensarci su 2 volte, poi dipende sempre dal prezzo per entrambe le macchine
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
siete sicuri che il grillo può superare pendenze maggiori?
il grillo climber 10 sul manuale... lo danno a 22° pari al 40% circa, non sono riuscito a trovare il dato del rabbit orec...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
siete sicuri che il grillo può superare pendenze maggiori?
il grillo climber 10 sul manuale... lo danno a 22° pari al 40% circa, non sono riuscito a trovare il dato del rabbit orec...
A memoria ...
.l'Orec RM 982 F 4WD sta c/a sui 15°....
 
Ultima modifica:

kipsta

Aspirante Giardinauta
una volta impantanato tutto nel fango, con cosa si pulisce il grillo climber 10? idropulitrice? anche sul motore e parti elettriche (tipo cavie e batteria?)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
una volta impantanato tutto nel fango, con cosa si pulisce il grillo climber 10? idropulitrice? anche sul motore e parti elettriche (tipo cavie e batteria?)
Come qualsiasi altro trattorino si DEVE "lavare/ripulire" il motore e tutte le sue parti elettriche SOLO con aria compressa (o con eventuali lavaggi a "secco".)
Mentre ESCLUSIVAMENTE per il lavaggio piatto lame ha un apposito attacco rapido a cui collegare un tubo dell'acqua
Come chiaramente scritto nei manuali utente uso e manutenzione.

E, almeno da quel che ne so io e a memoria ... ma nessun trattorino si può lavare indiscriminatamente con l'idropulitrice.... potrei anche sbagliarmi ...ma non credo
 
Ultima modifica:

kipsta

Aspirante Giardinauta
non ha nessun attacco rapido cui collere il tubo dell'acqua...

ho le gomme tutte infangate è difficile pulirle senza idro..i tacchetti sono pieni di fango tanto che le gomme tractor sembrano delle slick, consigli?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non ha nessun attacco rapido cui collere il tubo dell'acqua...

ho le gomme tutte infangate è difficile pulirle senza idro..i tacchetti sono pieni di fango tanto che le gomme tractor sembrano delle slick, consigli?
Hai ragionissima ci dovrebbero essere delle paratie amovibili per la pulizia del piatto lame...

Ma allora lo hai già acquistato !!!
(Dal sondaggio che hai postato non si è capito)...mi pareva in altro 3D che fossi orientato e praticamente deciso ad un rider di altra marca...
...Bell'acquisto complimenti ...molto più consono/adatto al tuo terreno.

Tornando al tuo problema....a parte che da secco il fango nelle tassellature si dovrebbe levare abbastanza facilmente...anche con l'aria compressa, come d'altronde indicano di fare nel suo libretto uso e manutenzione ....
ma se ancora ben umido basta solo la normalissima canna dell'acqua senza particolari getti fautori di grandi e deleteri spruzzi...

Ma vero anche che scrivono di non lavare con getti d'acqua il MOTORE E PARTI ELETTRICHE ....quindi in TEORIA se con pazienza li proteggi....per tutto il resto teoricamente non ci sta scritto che non lo puoi fare ....non citano altro...solo motore e parti elettriche...
Quindi armati di particolare attenzione e cura ....poi che dire ...prova a lavarle/rlo
 
Ultima modifica:

kipsta

Aspirante Giardinauta
sì l'ho preso... era tanto che ci pensavo! complimenti per l'attenzione ai miei post...

sono molto soddisfatto, sì è una grande macchina, impressionante!

purtroppo l'ho usato questi giorni con il fango... adesso è tutto sporco, spero di riuscire a pulirlo sabato, devo anche ingrassarlo!
 
Alto