• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Griglia carrabile salvaprato

dikle75

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare un viale carrabile di circa 20 metri con la griglia salvaprato...(dove poi semonare sopra il prato)

E' un giardino in pendenza che poi diventa piano.

Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione?
E'necessario fare un letto drenante di ghiaia sotto?
Quanto mi costerebbe il tutto?

italo40

Aspirante Giardinauta
Ciao,
se vai da leroy marlen trovi le griglie.
Non so il prezzo ma non credo costino molto .
Per me è un prato come gli altri e non ha bisogno di un drenaggio, ho visto in certi garden center che sopporta molto bene il calpestio, molto più ecologico del cemento..

cigolo

Esperto Sez. Prato
E'necessario fare un letto drenante di ghiaia sotto?
Quanto mi costerebbe il tutto?

Ciao, per un lavoro ben fatto che ti garantisca la stabilità senza rischi di cedimento è indispensabile l'utilizzo di un fondo permeabile di almeno un 10-15cm di sabbia misto a ghiaia, poi ci sarà il letto di posa vero e proprio di circa 5-10cm in sabbia o meglio ancora, su terreni poco drenanti, di sabbia e roccia vulcanica sminuzzata. Livellato quest'ultimo strato avviene la posa vera e propria del salvaprato che poi verrà riempito con del terriccio per prati e si seminerà. I prezzi delle griglie si aggirano tra i 15 e i 25€/mq, per il costo complessivo del lavoro non so darti indicazioni.

cigolo

PS: Ho trovato uno schema riassuntivo che indica come sarebbe da fare

posaIT.jpg

Ultima modifica:
Alto