• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato carrabile

I

Ing 76

Guest
Sto predispondendo un vialetto per l'accesso al garage di casa (circa 150 m), l'impresa mi consiglia di usare un pietrino rosso o ghiaia, io preferivo qualcosa che non rovinasse il prato. Qualcuno saprebbe darmi info in merito al prato carrabile sulla sua utilità e costi di realizzo e mantenzione?
Mi consigliate di fare una cordolata tra il giardino ed il vialetto?

Grazie :)
 
S

SEBBY

Guest
Ti sconsiglio vivamente la ghiaia che con il passaggio delle macchine si muove e si ammucchia ai lati....ogni anno devi ristenderla con il rastrello e aggiungerne di nuova.

Vedo spesso nei parcheggi pubblici (uno che mi viene in mente è quello dell'Ikea di Roma) che utilizzano dei blocchetti di plastica (ma anche di cemento) forati che inseriti nel terreno lo stabilizzano e permettono all'erba di crescere, credo siano piuttosto economici e una volta che l'erba è cresciuta sembra un "vero" pratino.
 
I

Ing 76

Guest
Grazie! :)
ho mandato una e-mail nel negozio dove ho comprato del materiale edile e per i sanitari ecc... per sapere se vendono anche queste cose e quanto possano costare. Vi farò sapere.
 
I

Ing 76

Guest
Grazie,
ho il terrore di spendere una cifrona, credo che i viale sia lungo circa 150 m :cry: dal sito sembrerebbe costare 21.00 euro al pezzo.
 

muffin

Aspirante Giardinauta
Ing 76 ha scritto:
Grazie,
ho il terrore di spendere una cifrona, credo che i viale sia lungo circa 150 m :cry: dal sito sembrerebbe costare 21.00 euro al pezzo.

veramente c'è scritto ...

Euro 21,90 al mq iva compresa
PREVENTIVI A PARTE PER GROSSI QUANTITATIVI SUPERIORI A 130 MQ

:Saluto:
 
I

Ing 76

Guest
muffin ha scritto:
veramente c'è scritto ...

Euro 21,90 al mq iva compresa
PREVENTIVI A PARTE PER GROSSI QUANTITATIVI SUPERIORI A 130 MQ

:Saluto:

Grazie, non avevo notato :azz: :martello:
 
P

pollicina

Guest
... Oppure, molto elegante, ma temo anche molto costosa, la soluzione delle beole a spacco fissate in terra, tra l'una e l'altra corre una striscia di pratino deliziosa, che puoi piantare a dichondra per garantirne la resistenza.

non ho idea del costo, ma se t'interessa l'idea possiamo vedere di trovare info su web!
un saluto
Pollicina
 
I

Ing 76

Guest
pollicina ha scritto:
... Oppure, molto elegante, ma temo anche molto costosa, la soluzione delle beole a spacco fissate in terra, tra l'una e l'altra corre una striscia di pratino deliziosa, che puoi piantare a dichondra per garantirne la resistenza.

non ho idea del costo, ma se t'interessa l'idea possiamo vedere di trovare info su web!
un saluto
Pollicina
Cavolocci....Che bella idea?! Come dovrei predisporre il sottofondo?

cosa significa piantare a dichondra?
 

RosaeViola

Master Florello
Ing, è una buona idea quella della pietra a spacco, perchè il prato armato (quello fatto con gli alveolari di plastica) se sottoposto ad un certo traffico, regge poco.
Il costo non è proprio da poco, ma il risultato è splendido ed è di grande effetto con la pietra. :)
 
Alto