• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green Trick Dianthus reciso. Domanda

jetsky

Aspirante Giardinauta
Oggi ho avuto modo di scoprire questa specie di tulipano.






Parlando con la commessa, mi ha dato tre fiori recisi e mi dice: " prova a metterne uno in acqua e gli altri due in un vasetto. Vediamo che succede"

Non ho la minima esperienza in questo campo, ma ho provato.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di lasciare il terriccio nel vaso molto libero. Nel senso che non ho pressato molto intorno ai fiori piantati.

La domanda, o meglio...le domande, come immaginerete sono: metteranno radici? E nel frattempo come mi comporto con la bagnatura? Nebulizzo tutti i giorni e bagno appena appena a giorni alterni?
Oppure sto solo perdendo tempo?
 

Mile

Florello Senior
I dianthus sono garofani non tulipani.
Tu stai provando a fare delle talee in acqua o in terra. Taglia via il fiore (che toglie energie necessarie per la radicazione), tieni ben umido il terriccio, in una posizione luminosa non al sole diretto ed incrocia le dita.
Fossero tulipani non attecchirebbero
 

jetsky

Aspirante Giardinauta
I dianthus sono garofani non tulipani.
Tu stai provando a fare delle talee in acqua o in terra. Taglia via il fiore (che toglie energie necessarie per la radicazione), tieni ben umido il terriccio, in una posizione luminosa non al sole diretto ed incrocia le dita.
Fossero tulipani non attecchirebbero

Si perdonami. Ho scritto tulipani per sbaglio.
Ok farò come dici.

Oggi poi cercavo i semi ma non li trovo.
Devo dire che visti tutti insieme fanno un gran bel colpo d'occhio
 
Alto