• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazioso esempio di piccolo balcone

L

LuciaR

Guest
In questi giorni in televisione viene trasmesso lo spot di un latte a lunga durata. Forse qualcuno di voi lo ha visto: è una specie di serenata cantata da un ragazzino ad una ragazzina, affacciata ad un piccolo balcone. Avete notato quant'è grazioso quel balconcino, cosi' ricco di piante? Sarebbe interessante identificarle. Ce ne sono alcune a fiori bianchi, un'edera (mi sembra), ed un bel rampicante sulla destra con fiori rosso-rosa.

E

Esmy

Guest
Ciao Lucia ...
anche io avevo notato l'aspetto graziosissimo di quel balconcino ...
Sembra anche a me che ci sia dell'edera .. ma per il resto non ci ho capito molto .. un po' per la mia ignoranza ed un po' per la velocità delle inquadratura.
Giardinauti di tutta italia .. accendete la TV .... ed aiutateci nell'identificazione ...

rita finocchi

Giardinauta
Quello coi fiori rosa - rossi a me pare quasi finto!
Ma io sono un po' cecata :D
Pero' nelle pubblicita' spesso usano cose finte.
Un'amica che ci lavora una volta dovette riempire un campo di grano di finti papaveri e dal risultato non si vedeva proprio!
Rita

C

Constance Spry

Guest
A me non piacciono nè la pubblicità, nè il prodotto pubblicizzato. Il balcone SAREBBE bello, ma purtroppo anche a me ha dato questa impressione di vaga irrealtà. Starò più attenta comunque, vediamo se si riesce ad identificare qualcosa.
P.S. Lucia, lo sai che ormai riconosco il tuo stile? Quando ho letto il titolo di qesto post ho pensato: questo è di Lucia! E complimenti per l'occhio: io non ci avevo fatto granchè caso!

L

LuciaR

Guest
Anch'io di solito non guardo gli spot, ma questa volta mi sono fermata su questo proprio perchè attratta dal balconcino. A me le piante non sono sembrate finte, ma effettivamente l'inquadratura dura cosi' poco che è quasi impossibile capirlo. Avevo pensato che il rampicante sulla destra potesse essere una qualche bouganvillea, boh? Comunque, ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la disposizione delle piante ed in particolare l'effetto gradevole creato dall'associazione di piante ricadenti dall'alto (cesti appesi alla parete), dal mezzo (vasi sulla balaustra del balcone) e dal basso (vasi sul pavimento del balcone).
Disposizione semplice da realizzare, ma molto d'effetto. Certamente, il rampicante di destra, cosi' rigoglioso, migliora non poco il risultato finale.

C

Constance Spry

Guest
E' incredibile! Fino a due giorni fa questa pubblicità sembrava imperversare, mentre da ieri è sparita! ma allora lo fanno apposta! :eek:

Z

zia Lilli

Guest
Connie, si vede che il latte è finito e la ragazzina è andata ad acquistarlo :D :D :D

Alto