• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie anna

lidia56

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.scusate ma volevo fare dei ringraziamenti pubblici a mia sorella anna. lei è appassionata di orchidee e casa sua è piena,ne ha regalate alcune anche a me (sono sua sorella)ma domenica scorsa ha esagerato.mi ha regalato con la partecipazione di mia madre un'orchidea stupenda è senza terra con fiori stupendi (carissimaaa) e una barba di frate xchè pare si facciano compagnia.grazie anna:love:
 

aisha

Giardinauta
Complimenti alla sorellina .
Barba di frate ????? é per caso una Tillandisa Usneoides ????
zeug


:lol: :lol: ok ragazzi,
la sorellina , che è appassionata di grasse e non capisce niente di orchidee, possiede
ora una usnoides accompagnata da una Vanda.
vi assicuro che ho dovuto darmi le martellate in testa per lasciarla nelle sue mani:martello:
una vanda che ogni foglia...caccia uno stelo:love:
vabbè...è la sorellina:love: :love_4:
anna
p.s. se la tratta male me la piglio!!:burningma
 

aisha

Giardinauta
ciao a tutti.scusate ma volevo fare dei ringraziamenti pubblici a mia sorella anna. lei è appassionata di orchidee e casa sua è piena,ne ha regalate alcune anche a me (sono sua sorella)ma domenica scorsa ha esagerato.mi ha regalato con la partecipazione di mia madre un'orchidea stupenda è senza terra con fiori stupendi (carissimaaa) e una barba di frate xchè pare si facciano compagnia.grazie anna:love:

prego, sorellina,
per te questo e altro!:D
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
WOW che dolce sorellina!!!:love:
io sto continuando a dire a mio fratello che le orchidee sono diventate la mia nuova passione, chissa se recepisce in tempo per il mio compleanno!!!!????

comunque vogliamo la foto!!!!
 

desi655

Florello
e brava Aisha!!!

La vanda non è semplicissima ma la adoro!!!

Io sono figlia unica ma per fortuna che c'è Marco a provvedere!!
 

gab92

Giardinauta Senior
và che carina la nostra annina....
dai che tutto andrà bene...e poi tutti insieme da pozzi o qualcun altro, almeno tua sorella entra in questo buio tunnel senza uscita...và...i nostri pusher sono sempre pronti a farci ricadere...
tieni questo é per voi 2, ciò che vi siete persi da pozzi:
catt.jpg
 

gab92

Giardinauta Senior
e per finire in bellezza il paradiso delle zattere.....
zattere.jpg



ma forse é meglio tralasciare i cimiteri posti in comode posizioni nelle due serre...
per non parlare della meravigliosa fossa comune all'aperto....la cocciniglia di pozzi colpisce ancora!!!!!!!!!!!¨quale sarà la sua prossima vittima? lo scoprirete nella prossima puntata!
ciao gabri
 

Haria

Giardinauta
Mmm.. nella prima e in primo piano nella seconda foto c'è un'orchi che ho preso da Leroy Merlin (quella con i fiori rossi). Sul cartellino c'è scritto "cambria".
Ho letto che la cambria è un ibrido, il nome esatto è odontoglossum?
Tra l'altro ho notato che i fiori stanno un po' appassendo prima del tempo (infatti ha ancora un bocciolo chiuso), e non capisco perchè. Da qualche parte ho letto che vuole temperature sui 10-15° C... possibile...meglio se la metto fuori?

Scusate l'OT
 

zeug49

Florello Senior
Intanto fuori ora non va !!!!! o almeno qui di notte si arriva a 4°C e sarebbe letale ......Il dentro e fuori in questa stagione non fa certo bene, quindi rigorsamente in casa, alla luce e in umidità controllata .
Se vuoi consigli sulla Cambria , su come é stata ibridata , ( il nome Cambria é infatti puramente generico ) ....consulta qui il link del nostro sito di Giardinaggio:

http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/orchidee/Cambria/Cambria.asp


zeug
 

zeug49

Florello Senior
e per finire in bellezza il paradiso delle zattere.....
zattere.jpg



ma forse é meglio tralasciare i cimiteri posti in comode posizioni nelle due serre...
per non parlare della meravigliosa fossa comune all'aperto....la cocciniglia di pozzi colpisce ancora!!!!!!!!!!!¨quale sarà la sua prossima vittima? lo scoprirete nella prossima puntata!
ciao gabri


Che bruuuuuutte !!!!!!!!! Non le voglio proprio :mad: :mad: :mad:
però magari .....una .........:lol: :ros:
zeug
 

lidia56

Aspirante Giardinauta
ho scandalizzato tutti

va bene ho scandalizzato tutti con la mia ignoranza sulle orchidee.:ciglione: prometto che studierò molto imparerò tutto. x ora so che nel mio salotto ho un angolo con delle bellissime orchidee 2 phalaenopsis 1 oncidiul e 3 anonime.certo che hanno dei nomi..........:azz: ma tranquilli le curo bene :le spruzzo tutti i giorni e le faccio la doccia come mi ha insegnato mia sorella.se poi mi insegna a mettere le foto sul sito ve le faccio vedere.dai cosi entro nel giro:hands13:
 

aisha

Giardinauta
e per finire in bellezza il paradiso delle zattere.....
zattere.jpg



ma forse é meglio tralasciare i cimiteri posti in comode posizioni nelle due serre...
per non parlare della meravigliosa fossa comune all'aperto....la cocciniglia di pozzi colpisce ancora!!!!!!!!!!!¨quale sarà la sua prossima vittima? lo scoprirete nella prossima puntata!
ciao gabri
zattere...la mia nuova passione.
ok Gabri, te la sei voluta...posterò le foto dei mie acquisti da N&C...quando mi arrivano.
la cocciniglia...beh, io da R tu da P...sarà il pedaggio che dobbiamo pagare..
 

aisha

Giardinauta
Vogliamo la foto della Vanda pluristelo !!!!! postala subito, é un ordine !
zeug

oh zeug,
ha uno stelo fiorito e uno stelo in boccio, steli recisi ad ogni foglia e due radicione lunghe due volte la pianta, è costata un occhio e solo l'amore fraterno me l'ha fatta mollare:martello:
la mia, grande il doppio, ha fatto solo due steli e ora dorme tranquilla ...solo dopo ho letto (non ricordo da chi..su questo forum) che era bene controllare dove e quanti steli recisi ci sono su una vanda..
 
Alto