• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a Lore e a Cyn

opuntya

Maestro Giardinauta
Un grazie speciale a Lore:hands13: x avermi donato queste ninfee Colorado e anche un altrettanto speciale grazie a Cyn:hands13: x le Pontedeire e x avermi fatto nascere il desiderio di cimentarmi nella realizzazione del mio piccolo laghetto

098.jpg


085-1.jpg


093.jpg


088-1.jpg


038.jpg
 

sara k

Giardinauta Senior
Bellisssime piante, bellissimo posto e bravissima tu che hai saputo collocarle in modo così armonico!:flower:
 

Federica

Master Florello
hai creato proprio un bell'angolino, con due esperte per maestre...e una brava allieva...
il gioco è fatto...
complimenti a tutte!!! :):):)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente l'ho trovato!!!Scusa ma questa è una sezione che non bazzico.....grazie del 3D,anche se non serviva,devo dire che noi ti abbiamo regalato le piante ma anche tu sei stata bravissima a sistemare il tutto....è davvero un bel vedere!!!Mi piacerebbe sapere i commenti che ricevi,specialmente quelli del maritino,che non mi sembra fosse molto felice dell'idea......
Un abbraccio e grazie a te!!!ciaoooo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
complimenti anche da me, patty! proprio un bel vedere :)

(e una curiosità: ...il CD..?)

Grazie a Te cara,i cd sono stati posizionati x evitare che le cornacchie usassero il piccolo laghetto come piscina.. visto che mi spaccavano tutte le foglie e le beccavano anche...sono state responsabili anche del rovesciamento di alcuni vasi..e siccome quì a 2 passi da me c'è il lago Maggiore presumo che l'acqua non gli manchi :lol::lol: mi ha suggerito Cyn di posizionare dei cd che con i loro riflessi le dissuadono..in effetti la situazione è molto migliorata.
Sai che le cornacchie che abitano il giardino e dintorni sono così grosse e prepotenti che persino Camilla le teme? L'altra mattina lei è fuggita sul davanzale della finestra della ns camera ed erano 5/6 mn.che una cornacchia urlava minacciosa contro di le e la rincorreva..quando Cami è salita sul davanzale quella era esattamente sotto e pensavo che sarebbe entrata in camera x seguirla.. secondo me se volesse la potrebbe anche prendere con i suoi artigli e portarla in volo...xchè Camilla nei periodi estivi pesa meno di 3 kg e le cornacchie sono molto più ciccione e coraggiose di lei..:fifone2:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma grasssssssieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ros::ros:
Il tuo entusiasmo, mi riempie di gioia. :hehe: :)
Ma dimmi una cosa ...... Te lo sogni anche di notte il tuo capolavoro ???? :D non mi stupirei :hehe:
Vedo che lì intorno, ci sono altre belle vasche da riempire ..... :hehe:
Ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :slow: ne potresti allestire una all'anno ... :hands13::froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che quando parlo io tu non mi ascolti??Te l'avevo detto che ne ha altre di fioriere da riempire....l'idea di una all'anno non mi dispiace!!!Opy non mi hai detto che ne pensa il maritino......
 

Alex81

Master Florello
davvero incantevole! complimentoni alla coltivatrice ed alle donatrici che me sento in debito pure io con loro....stanno rifornendo il forum di meraviglie!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Behh il maritino è contento xchè è un grande estimatore di meraviglie naturali..quindi tutto ciò che di bello c'è in giardino lo apprezza..vero è che, xrò è uno studioso(nonchè pensionato) e quindi di manuale non fa assolutamente nulla..:fischio: legge,legge,studia lingue,traduce,passeggia con i cani ed è appassionato cinefilo ma,un geranio o un ciclamino x lui sono uguali..non è uomo da giardinaggio x capirci.. se i semini di loto che stanno producendo belle foglie l'estate px saranno "maturi" potrei posizionare una capiente vasca x ogni fioriera e mettere in ogniuna un loto che allora sìììì che avrebbe spazio..che ne dite? non danno molto impegno vero??:):Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'importante è che sia contento del risultato,se non distingue un fiore dall'altro,pazienza,ma almeno apprezza!!!Tu prepara le vasche come quella che hai messo in quella fioriera che poi pensiamo a cosa metterci,ok???Una all'anno e trasformi il terrazzo in un angolo meraviglioso!!!ciaooo
 
Alto