gioacchino
Aspirante Giardinauta
Buongiorno , vi espongo il mio problema che mi assilla da qualche giorno : ho un impianto di irrigazione con una cantralina Orbit che mi alimenta sette elettrovalvole , ebbene da un giorno all'altro mi sono ritrovato con tutte le elettrovalvole che contemporaneamente e anche con la centralina spenta continuano a fare uscire acqua dagli ugelli come se non chiudessero bene , e chiaramente riguardando il problema tutte le elettrovalvole che contemporaneamente non rispondono alla centralina e continuano a buttare fuori acqua tanto da costringermi a chiudere l'impianto con la valvola generale.Ho escluso un malfunzionamento dell valvole essendosi il problema presentato in tutte contemporaneamente , mi diceva chi mi aiuta nella manutenzione che potrebbe tutto dipendere da un mal funzionamento della pompa che controllata da un press control aspira l'acqua dal pozzo , potrebbe essersi guastato il pescante con la valvola di non ritorno o essersi ridotta l'efficienza della pompa con riduzione della pressione tale da non avere garantito ad un certo punto la chiusura delle valvole.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema.