• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassoccie del mistero!

grobby

Aspirante Giardinauta
ciao!
so che ho già allegato queste foto, ma di due (la prima e la terza) non eravate riusciti a dirmi il nome... spero di avere più successo questa volta!
per la seconda, mi avete già detto il nome, ma non l'ho scritto e me lo sono dimenticato,che scemo :inc: !!! Già che ci siete, mi date dei saggi consigli su come crescerla bella e sana! Anche perchè ce l?ho da mesi e non è ancora cresciuta!
Riuscite a riconoscerle?
Sennò mi invento dei nomi a casaccio!:D
GROBBY

O

Orpheos

Guest
la seconda mi sembra una opuntia brasiliensis... x le altre due passo...
:Saluto:

grobby

Aspirante Giardinauta
no... non mi dite che non riuscite ad indentificare le altre due!!!

per l'opuntia avete dei consigli? Quanto la devo bagnare?
ditemi un pò voi, io con le piante grasse sono una frana!

grobby

Aspirante Giardinauta
.ehm... io non le posso lasciare a riposo, le ho portate in casa! fuori mi morirebbero in tempo 3 secondi!!!
io le bagno tutte circa una volta ogni 3-4 settimane, con un goccio d'acqua, vado bene?

grobby

Aspirante Giardinauta
perchè qui, sulle colline del roero fa frediiiiiissssssssiiimmmo; ieri mattina c'era un unico lastrone di ghiaccio in giardino (che spasso vedere il cane correrci sopra e sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivolare!).....
si gela la notte e troverei le mie grassoccie con i ghiaccioli che penzolano dalle spine.... non credo le farei felicissime cosi!!
in letargo :sleep2: non se ne parla... "la serretta" (che è più un accampamento) è gia occupata da solanum, ginestre, geranio parigino, ficus etc etc etc, c'è già troppo affollamento; e poi già loro mi danno il loro da fare, scoprirle quando fa bello, coprirle la notte, bagnarle quando prendono il sole, pregarle di non tirare le cuoia senno mi tocca incavolarmi...:burningma

e quindi le ricovero in casa, non fioriranno mai coì, ma va beh, ci rinuncio!

Alto