• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassina adottata..senza nome

F

Fiona6

Guest
Ciao ho adottato questa piantina l avevo vista mesi fa ed era molto bassa tipo cuscinetto verde ora me l hanno data mi accingo a liberarla dal pane d terra x rimettere poi dopo qualche giorno nella composta giusta ma...a voi cosa sembra??stelo violaceo, e sopra pare abbia due fiorellini a grappolo... IMG_20210306_160847.jpg IMG_20210306_160909.jpg

F

Fiona6

Guest
Ok domani d giorno le faccio dopo averla un po' liberata dalla torba grazie infinite per la disponibilità

F

Fiona6

Guest
Ecco le nuove foto...

Allegati

• IMG_20210308_074309.jpg
    IMG_20210308_074309.jpg
    664,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20210308_074255.jpg
    IMG_20210308_074255.jpg
    578,4 KB · Visite: 18
  • IMG_20210308_074314.jpg
    IMG_20210308_074314.jpg
    628,7 KB · Visite: 18
F

Fiona6

Guest
Secondo me si.ma non la trovo su internet e avrei voluto saperne di più anche perché è cambiata tantissimo da verde chiaro molto bassa ora è così forse xchè in letargo...cmq tra 5/6 GG la rinvaso e rimetto.fuori in serra PVC...

F

Fiona6

Guest
Dalla rosetta di fiori sembrerebbe una crassula
Ciao quando l' ho vista d estate qualche mese fa l'ho presa per una crassula ovata perché era un cuscinetto basso verde smeraldo ora però è completamente diversa e non ne ha mai avuta una...cambiano così tanto crescendo??

cri1401

Master Florello
Ciao quando l' ho vista d estate qualche mese fa l'ho presa per una crassula ovata perché era un cuscinetto basso verde smeraldo ora però è completamente diversa e non ne ha mai avuta una...cambiano così tanto crescendo??
Sicuramente non è una crassula ovata, effettivamente assomiglia ad una portulaca ma appunto non mi convinco i fiori, appena si aprono posta una foto

F

Fiona6

Guest
Ma dici che si apriranno nonostante la stia x rinvasare? Povera era stretta stretta nella terra durissima :(

cri1401

Master Florello
Chi lo sa??? staremo a vedere. Una mammillaria che ho appena comprato sta cacciando fuori i boccioli e io l'ho svasata ma sembra non abbia patito.
La butto li per la tua: Crassula Atropurpurea?? non badare al colore delle foglie che è mutevole in base alle stagioni, un po' gli somiglia

F

Fiona6

Guest
Ma vieniiiii ma vaiiiii....finalmente beccata! Crassula Atropurpurea varietà Anomala:era proprio così da piccina come le foto che ho trovato grazie sei un mito

Alto