• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassina adottata..senza nome

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao ho adottato questa piantina l avevo vista mesi fa ed era molto bassa tipo cuscinetto verde ora me l hanno data mi accingo a liberarla dal pane d terra x rimettere poi dopo qualche giorno nella composta giusta ma...a voi cosa sembra??stelo violaceo, e sopra pare abbia due fiorellini a grappolo... IMG_20210306_160847.jpg IMG_20210306_160909.jpg
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ok domani d giorno le faccio dopo averla un po' liberata dalla torba grazie infinite per la disponibilità
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ecco le nuove foto...
 

Allegati

  • IMG_20210308_074309.jpg
    IMG_20210308_074309.jpg
    664,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20210308_074255.jpg
    IMG_20210308_074255.jpg
    578,4 KB · Visite: 18
  • IMG_20210308_074314.jpg
    IMG_20210308_074314.jpg
    628,7 KB · Visite: 18

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Secondo me si.ma non la trovo su internet e avrei voluto saperne di più anche perché è cambiata tantissimo da verde chiaro molto bassa ora è così forse xchè in letargo...cmq tra 5/6 GG la rinvaso e rimetto.fuori in serra PVC...
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Dalla rosetta di fiori sembrerebbe una crassula
Ciao quando l' ho vista d estate qualche mese fa l'ho presa per una crassula ovata perché era un cuscinetto basso verde smeraldo ora però è completamente diversa e non ne ha mai avuta una...cambiano così tanto crescendo??
 

cri1401

Florello Senior
Ciao quando l' ho vista d estate qualche mese fa l'ho presa per una crassula ovata perché era un cuscinetto basso verde smeraldo ora però è completamente diversa e non ne ha mai avuta una...cambiano così tanto crescendo??
Sicuramente non è una crassula ovata, effettivamente assomiglia ad una portulaca ma appunto non mi convinco i fiori, appena si aprono posta una foto
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ma dici che si apriranno nonostante la stia x rinvasare? Povera era stretta stretta nella terra durissima :(
 

cri1401

Florello Senior
Chi lo sa??? staremo a vedere. Una mammillaria che ho appena comprato sta cacciando fuori i boccioli e io l'ho svasata ma sembra non abbia patito.
La butto li per la tua: Crassula Atropurpurea?? non badare al colore delle foglie che è mutevole in base alle stagioni, un po' gli somiglia
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ma vieniiiii ma vaiiiii....finalmente beccata! Crassula Atropurpurea varietà Anomala:era proprio così da piccina come le foto che ho trovato grazie sei un mito
 
Alto