• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe nuova senza nome

megmeg21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!scusate se ho già iniziato questa discussione nei messaggi di presentazione.spero di non aver causato guai,comunque come ho già scritto ho bisogno di aiuto perchè ho acquistato una nuova siepe rampicante;il mio problema è questo:ho comprato questa siepe sulla base di una foto che mi ha fatto vedere la venditrice,ma non la conoscevo,o meglio pur avendola già vista non so come si chiama.la tipa mi ha detto che si chiama POLIGAMIMA.appena sono arrivata a casa ho cercato info in internet ma non esiste nulla che abbia quel nome o simile.ed ora mi ritrovo con una pianta che non conosco per niente.ma ho capito male io o la venditrice mi ha detto una cavolata?mi sembra strano perchè ho trovato anche un erichetta attaccata alla pianta e anche se un po scolorita si riesce a leggere qualcosa tipo POLIGAM...
come devo fare?potrei provare a inserire delle foto però ora la pianta è un po sofferente perchè l ho appena trapiantata e non ha nemmeno i fiori quindi non so se si capisce cos'è. So solo queste info che mi ha dato la venditrice: è decidua e d'estate fiorisce con fiorellini bianchi.riuscite ad aiutarmi?magari anche solo se vi viene in mente un nome simile a quello che mi ha detto.grazie!
scusate ancora per la doppia discussione iniziata.
 

Commelina

Master Florello
ciao meg. L'unica pianta che mi viene in mente potrebbe essere la POLIGALA MYRTIFOLIA, prova a guardare sul web, oppure, ancora meglio sarebbe se riuscissi a postare una foto della tua :)
 

megmeg21

Aspirante Giardinauta
ecco le foto.
spero che riusciate a capire di cosa si tratta.ho cercato di fotografare le foglie per capire meglio,per ora non ha ancora i fiori.
grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
 

Allegati

  • Foto0004..jpg
    Foto0004..jpg
    98,6 KB · Visite: 80
  • Foto0005..jpg
    Foto0005..jpg
    94,6 KB · Visite: 74
  • Foto0006..jpg
    Foto0006..jpg
    101 KB · Visite: 69

megmeg21

Aspirante Giardinauta
nessuno lo sa????? ho guardato le foto in internet e non è la Polygala Mirtifolia.
vi prego aiutatemi :muro:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
Fallopia più nota col sinonimo Polygonum , occorre aspettare i fiori per essere sicuri della specie.
 
Ultima modifica:

megmeg21

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! credo proprio sia POLYGONUM.il nome coincide con quello mezzo scolorito che intravedevo nell'etichetta,solo che lì era scritto con la i normale.grazie almeno adesso so con quale pianta ho a che fare.Ora aspetto con ansia i fiori!!:)
 
Alto