• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grasse in balcone?

floretta

Maestro Giardinauta
Vorrei un consiglio, è possibile cominciare a portare qualche grassa in balcone? Da una settimana le sto abituando all'aria tenendo aperta la porta finestra a loro vicina per quasi tutto il pomeriggio. Il mio balcone è completamente coperto da quello sopra, le metterei nelle serrette chiuse su tre lati ed eventualmente coprirei l'apertura rimasta con tnt di notte. cosa ne pensate?


grazie a tutti:Saluto::Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Si, penso che si possa fare. Anche io ho cominciato a trasferire alcune specie di piante 'fuori'. Speriamo bene, pare che ad Aprile tornera' un'ondata di freddo intenso! L'importante e' che la temperatura non scenda sotto lo zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao by
 

miciajulie

Fiorin Florello
con cactus vari credo si possa cominciare, echinopsis, tricocereus ecc. ancora un po' di attenzione con le crassule. ok le agavi, aspetterei anche per le aloe. ho avuto moria di opuntie, per cui le sopravvissute le proteggo ancora un po'...
 

reginaldo

Florello Senior
A mio giudizio è ancora un pò azzardato, specialmente se fino ad oggi sono state al caldo.
Occorre sempre un daattamento graduale non è mai bene essere drastici.
Ciao
reginaldo
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ihhhhhh ieri mattina visto la bella giornata che si prospettava ho messo le mie sul davanzale della terrazza e le ho lasciate tutta notte :martello:
Oggi però c'era un po' d'aria le ho spostate sul davanzale della finestra che sono più riparate :martello:
 

floretta

Maestro Giardinauta
comincio a portarle fuori nelle ore più calde, tanto sono posizionate su due carrellini e non è un problema, poi vedremo le previsioni. Grazie a tutti, aspetto anche altri pareri
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Senza aprire un'altra discussione .... mi accodo qui col mio dubbio .... :confused:

E' il primo anno che le ho le aloe, l'inverno l'hanno passato in casa, gli davo da bere il primo giorno del mese dall'alto, buttanto l'acqua residua e fin qui tutto bene.

Adesso che sono fuori come mi comporto, come faccio a capire quando hanno bisogno d'acqua ? :confused::confused::confused:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
toccando le foglie: quando sono mollicce hanno sete, se sono belle turgine vuol dire che stanno bene e non ne hanno bisogno
 
Alto