• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse da identificare

miciajulie

Fiorin Florello
no, scusa green, ma secondo me la prima è una sediveria letizia. l'ultima mi pare una qualche kalanchoe, direi la uniflora perchè ha lo stesso portamento, ma ha le foglie a margine liscio e ciò mi spiazza. nella foto centrale a sinistra azzarderei una echeveria pulvinata e a destra fooooorse un pachiphyllum.
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Allora, facendo i dovuti raffronti con le foto trovate su google, si la prima è una sediveria letizia e la piantina nella seconda foto a sinistra è una echeveria pulvinata. Quella nell'ultima foto non è nè una kalanchoe, nè una clusia (i fiori non corrispondono e purtroppo nn ho una foto con i fiori).
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Accanto all'Echeveria pulvinata c'è un Pachyphytum oviferum, l'ultima non mi viene proprio...
 
Alto