• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Granulometria?

pigna77

Aspirante Giardinauta
Scusate avete x caso delle foto di sabbia granul. 0-2, oppure dove posso trovarle?
Vi spiego,ho acquistato della sabbia silicea, da catalogo la danno come 0-2 il problema è che nel sacco non vi è nessuna scheda tecnica, c'era solo un foglio con scritto bello grande SABBIA SILICEA SPORT in tutti e due i bancali.

pigna77

Aspirante Giardinauta
Esatto sono proprio quelli, non penso che una ditta come quella venda fischi x fiaschi, anche il codice della fattura dove l'ho comperata è uguale a quello del catalogo. È solo che vorrei delle conferme, magari altri l'hanno comperata ed è ok, visto che devo carotare 100 mq di giardino. Grazie x eventuali risposte..

Cicciuzz

Aspirante Giardinauta
scusate l'intromissione, ne approfitto per chiedere info sui terricci sabbiosi pronti della bacchi. Avevo intenzione di prendere qualche metro cubo di ambientenature prati verdi, qualcuno ne ha già avuto esperienza diretta o indiretta e può esprimere un parere in merito?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ne o esperienza diretta ma da descrizione, foto e quant'altro sembra perfetto per il prato.

cigolo

Michemilan

Aspirante Giardinauta
L'azienda Bacchi Spa ha diversi tipi di sabbie....quelli comunque destinate ai prati hanno granulometria 0-2mm e si chiama Sabbia silicea sport.
Invece se uno vuole la granulometria 0-4mm bisogna andare nelle sabbie silicee umide e più precisamente chiamata sabbia granita del fiume po, quella comunemente usata per sottofondi e massetti.
Pigna 77 dove l'hai comprata? direttamente da loro o presso un loro rivenditore?

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ho risolto il problema chiamando direttamente la bacchi, hanno avuto un problema con gli imballi, quindi il sacchetto è anonimo, comunque mi mandava la certificazione via mail.
Se si vuole una granul. + grande basta richiedere quella da equitazione 0-4.
Per aquistarla è molto semplice, io ho fatto cosí:
chiamare la bacchi e farsi dare il n. di tel. del rappresentante della zona dove abitate.
Il rappresentante vi saprá indicare il rivenditore + vicino a voi.
A quel punto andate lí magari con catalogo della bacchi (stampatelo dal loro sito) e ordinate quello che volete.
Per il trasporto è ancora + facile (dal rivenditore a casa vostra) visto che questi rivenditori hanno materiali edili avranno sicuramente veicoli muniti di gru.
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti.

pigna77

Aspirante Giardinauta
Un bancale costa circa 180€.
Dipende dal lavoro che devi fare Michemilan, ad esempio io ho preso i sacchi xchè devo carotare, se devi fare il top e ci si arriva vicino con il camion è + pratico il bigbag e sicuramente risparmi in tempo e denaro.

Alto