• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandine

Piper

Maestro Giardinauta
E vai con la terza grandinata della stagione!
Ogni volta che i miei geranei si rimettono in perfetta forma, apriti cielo! :( :( :( :mad: :mad: :mad:

H

Hobbit

Guest
Almeno i tuoi si riprendono....
l'anno scorso una sera dico a mio marito: "Guarda sti gerani...che spettacolo!" in effetti erano incredibili, due piante di gerani edera fucsia che da sole facevano per sei... si arrampicavano su una grata....
Durante la notte c'è stata una grandinata tremenda...e i miei gerani ....letteralmente rasi al suoli......non si sono piu' ripresi...
Ciao
Anto

Piper

Maestro Giardinauta
Eccola, eccola, è proprio la storia dei miei geranei, edera fucsia! Si vede che per questa varietà e in questo colore non è aria!
Giusto 3 ore fa invitavo mio marito a guardare quanto fossero belli e ora...
non ho il coraggio di uscire a controllare i danni sulle piante in generale... solo che i geranei li devo vedere per forza dato che proprio perchè in questo periodo sono (ops, erano) le piante più belle che ho, li avevo messi proprio appena fuori della porta-finestra del soggiorno.
Sigh!

Piper

Maestro Giardinauta
Allora Mimma?
Spero nessuna catastrofe.
I danni maggiori qui li han subiti le piante grasse. :( Non che ne abbia di particolarmente pregiate o grandi, però dispiace sempre tanto vederle tutte ammaccate. E dire che le avevo messe più riparate che potevo, ma la grandine arrivava proprio di traverso.
Poi, i geranei... fiori addio, le foglie avranno il loro ricambio e per fortuna di boccioli ne hanno ancora tanti. Insomma, ci vorranno una ventina di giorni almeno per riprendersi dall'aspetto spelacchiato che hanno ora, ma ce la faranno. I miei cari fiordalisi, tutti appiattiti al suolo, ma quelli sono mitici, si riprenderanno alla grande... (spero! :rolleyes: )... il resto sono pianticelle in crescita che non dovrebbero avere grossi problemi.
Certo che se prima era tutto florido e verde, ora è tutta un'altra cosa! :(

mimma69

Maestro Giardinauta
ha leggermente piovuto e basta stamattina.Non so' se nel pomeriggio deve arrivare qualcosa.spero di no

Antonella65

Maestro Giardinauta
nel pomeriggio è arrivata.
sulla mia casa c'era un angelo che la proteggeva e ne è caduta poca, nessun danno, ma a pochi metri di distanza ha raso al suolo tutto come Attila.
in campagna i frutteti di mio marito sono stati bastonati ben bene, povero raccolto!
nei campi intorno al paese non c'è più tabacco, mais ....
:(

[ 21.06.2004, 13:40: Messaggio scritto da: Antonella65 ]

Piper

Maestro Giardinauta
In effetti li guardavo con somma preoccupazione quei nuvoloni neri neri.
Poi, per mia fortuna e vostra sventura li ho visti dirigersi in direzione del veronese... evidentemente facevo bene a preoccuparmi. :(
Che razza di stagione... mia nonna mi raccontava che in annate come queste anche lei ha sofferto fortemente la fame, quando era giovane.
Tutto sommato sono fortunata visto che al massimo posso arrabbiarmi per non avere più i miei bei geranei fioriti.

H

Hobbit

Guest
Ieri nel pomeriggio è arrivata anche da noi...da me fortunatamente non ha fatto grossi danni, ma appena dietro la collina ha picchiato forte, gente che conosco che possiede grossi vigneti dice che il raccolto è andato...
Certo che è un bel danno....
Ciao
Anto

austriaca

Aspirante Giardinauta
che peccato!
mi dispiace per voi!
da noi c'era solo pioggia, ma ieri pomeriggio ho sentitio il rumore degli aerei antigrandine.
L'anno scorso la grandita a Vienna ha fatto tanto danno alla mia macchina. Per fortuna - l'assicurazione ha pagato il danno (5000€)

ps. ho letto nel forum tedesco, che anche in Germania c'era la grandita

[ 21.06.2004, 22:34: Messaggio scritto da: austriaca ]

Antonella65

Maestro Giardinauta
l'anno scorso mi trovavo nell'unica zona di pochi centimetri del veronese in cui ha gradinato. chicchi grossi come palline da ping-pong. la mia auto distrutta. indovinate da quanto tempo l'avevo comperata? 6 mesi! la prima auto nuova della mia vita :(
era pure il giorno dell'anniversario del mio matrimonio.
per fortuna avevo l'assicurazione. 3000 euro di danni!!!!!!! :mad:

Alto