• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grandi ciotole fiorite

fiorellabroglia

Aspirante Giardinauta
:fifone2: Salve a tutti, sono "nuova " di questo forum e vorrei subito un consiglio da voi esperti. Vorrei mettere in giardino una ciotola di terracotta o altro, rotonda e abbastanza grande, e riempirla di fiori o piante per creare una bella macchia colorata, PROFUMATA SAREBBE IL MASSIMO che però mi durino per un bel pò. Secondo Voi cosa potri piantare? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.... e anche agli altri !!! Ciao Fiorella

benji

Giardinauta Senior
al sole o all'ombra?
Io metterei petunie e gerani, ma se riesci a trovare anche la sunsatia ti riempie tantissimo e fiorisce molto...
picture.php

è quella nella fotro con i fiorellini gialli.
Non so come si comprta d'estate (è il primo anno che ho questa pianta) ma per ora non mi ha deluso fiorisce saempre di più e la ho già dall'inizio di aprile.
sew invece è alla mezz'ombra voto per le gerbere e le fucsie!

benji

Giardinauta Senior
Però questi fiori non sono profumati, io di fiori profumati non ne ho! magari qualcun altro ti consiglia qualche cosa d'altro.

laSa73

Giardinauta Senior
ti posto le mie...
esposizione pieno sole

potresti pensare a nuova guinea

TUNISIA08%20070.jpg

roselline kaloankoe

settembre08%20048.jpg

oppure officinali e grassine

111%20007.jpg

ti consiglio le mini rose...

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appena inserito una discussione sulle "Piante profumate".
Mi hai fatto venire in mente che, tempo fa, avevo fatto una ricerca sull'argomento.
Se ti interessa puoi andare a leggerla.

Ciao, ciao

fiorellabroglia

Aspirante Giardinauta
ciotola fiorita

sole o ombra . Posso metterla dove voglio sia all'ombra che al sole perche la casa fa angolo e da una parte c'è sole di primo mattino poi solo ombra e naturalmente dall'altra parte il sole dura per quasi tutto il giorno.
Le tue ciotole sono bellissime ecco a me piacerebbe qualche cosa sul giallo e rosso e perche no anche bianco. Ho visto che hai anch delle roselline sarebbero belle io ho provato a comperarne un paio di piantine ma mi sono durate pochissimo in pratica la fioritura che avevano al momento dell'acquisto e poi ADDIO. Ma probabilmente avrò sbagliato qualche cosa.
Vado a vedere cosa hai scritto sui fiori profumati...ci risentiremo spero ciao

Alto