• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramignone Infestato, come risolvere

likeyou83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, a tutti,
Questa è la situazione attuale del mio prato, ho il gramignone infestato, ho provato l'estirpazione manuale, ma è praticamente inutile, il giorno dopo si è cmq estesa da qualche altra parte, crea una rete abbastanza fitta che mi è impossibile da eliminare a mano...
Vi metto qualche foto sia del prato che dell'infestante, in modo da chiarirvi al situazione, anche perchè non conosco il nome dell'infestante...
Non so se usare un erbicida oppure un sarchiatore/arieggiatore, help me...

Allegati

• prato2.jpg
    prato2.jpg
    635,5 KB · Visite: 25
  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    239,8 KB · Visite: 25
  • prato3.jpg
    prato3.jpg
    643,8 KB · Visite: 25

Enrico Canaletti

Aspirante Giardinauta
Ciao
l`infestante e` il classico trifoglio che a me non dispiace.
Se proprio non sopporti l`effetto ti do alcune soluzioni:
- tagliare il prato basso in modo da evitare che il trifoglio vada in fiore e in seme;
- estirpare manualmente. Puoi anche pensare di sostituire del tutto la zona più infestata;
- ultima soluzione che io eviterei è quella di usare un diserbante sistemico per dicotiledoni.
Enrico

marcobri

Apprendista Florello
Ciao normalissimo in questo periodo... purtroppo è lo scotto da pagare x una macro....alla ripresa vegetativa vedrai che sparirà tutto...non servono selettivi se nn x il proprio ego o meglio quello del prato.
Le infestanti si infilano dove trovano spazio....una traseminat di loietto ci mette una pezza primaverile se proprio vuoi...

Alto