• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato malato e infestato. Aiuto. Allego foto

marcozio

Aspirante Giardinauta
Prato malato e infestato.

Ciao ragazzi,

gradirei un vostro prezioso consiglio in merito alle operazioni da svolgere per tentare di recuperare il mio prato, ormai veramente malconcio.

Premetto che sono ancora un neofita e tante nozioni le ho apprese da brevissimo tempo. Sono consapevole che, per causa di alcuni miei errori, il prato si è ammalato.

Probabilmente a causa del caldo umidissimo di questi ultimi tempi e delle irrigazioni notturne e giornaliere, credo sia stato attaccato da un fungo.

Vi allego la foto:

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/LAbiJz.jpg][/IMG]

Come potrei intervenire per risolvere il problema?


Un altro dubbio riguarda l'attacco di una odiosa infestante. Sapreste identificarla e farmi sapere come eliminarla una volta per tutte?

Allego foto dell'infestante:
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'immagine del dettaglio mostra delle lievi necrosi posizionate su steli ancora sani. La diagnosi non è proprio riferibile ad una patologia in corso. Servono anche immagini allargate e macro con tessuti danneggiati. L'infestante non è stata allegata in foto.
 

marcozio

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, sono nuovo del forum. Credevo che dopo aver postato il messaggio, potessi fare delle modifiche. Ecco le altre foto:




Infestante:

 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff