turfer
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho avuto un prato favoloso per anni, adesso, dopo un inverno con gelo, (avevo dato concime potassico a ottobre), logico, e poco piovoso, e primavera assolutamente siccitosa, noto un gramignamento del prato, diffusa gramigna ogni dove, per cui penso di spruzzare GREENEX, domattina, e dopo qualche giorno un diserbante per dicotiledoni, lo so, non vorrei buttare queste robe chimiche, l anno scorso non ho buttato niente, solo il Panda due volte credo, ma quest anno....ho comunque dato la farina di granoturco a tutto il prato, circa 6 kili su 100 mq, e concimato blu due volte da marzo, se piovesse solo......vorrei anche adattare la motozappa, tagliando un pezzo delle lame, rendendole diritte e saldandoci del tondino di acciaio da 12 mm, per profonda arieggiatura, sento il terreno durissimo, ho arieggiato circa un mese fa con quello a lame elettrico logicamente. grazie a tutti che vorranno leggermi ed, eventualmente rispondermi. ciao SONO SOLO FELICE SE IL PRATO.......eheheheheheheh