• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graham Thomas

dinogiardino

Giardinauta Senior
posto una nuova discussione su questa fantastica rosa. magari può essere poi ripresa cercando nel titolo.

Volevo un consiglio riguardo all'esposizione. la pianta dopo esser stata tolta da una posizione in mezzo al prato è dallo scorso anno in vaso. ora vorrei rimetterla in terra, e ho da scegliere tra posizioni con due esposizioni completamente diverse.
la prima all'interno di un angolo di un muro alto 2-2.5 mt dove sto realizzando delle aiuole rialzate (nn moltissimo, 40cm circa), la posizione è molto luminosa, ma il sole diretto lo prenderebbe per poche ore. la seconda posizione è in una zona molto esposta, sole diretto per molte ore al giorno.
chi ha la pianta? dove la tenete? come va ?
 

frances

Giardinauta
Ciao Dino io l'ho impiantata in vaso un paio di mesi fa dopo lunghi studi e il posto che le ho destinato è in pieno sole sul terrazzo sud ovest (almeno 6 ore di sole al giorno), era candidata assieme ad altre rose per stare in quella posizione (ho scelto lei per il portamento e il colore) quindi anche in base ai consigli del vivaista sta bene in pieno sole, ma non ho esperienza concreta per dirti come viene la fioritura, per ora è piena di getti e sembra stare proprio a suo agio anche se ora il sole è delicato!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...non la conosco direttamente tranne che per averla vista lo scorso maggio in piena fioritura da Nino Sanremo...lì direi che di sole ne prende tantissimo per tutto il giorno...è davvero uno splendore complimenti a voi che la possedete!
 
Alto