Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Gonialoe variegata fusto troppo lungo si può o tagliare
Buongiorno, una Gonialoe variegata, dimenticata per anni su una finestra con poca luce, ha il fusto molto Llungato e secco. Si può tagliare e come? Grazie
è nella sua natura il portamento così prostrato, dunque puoi tagliarla e farne una talea, ma comunque ti si ripresenterà il problema ciclicamente. Se devi farlo per forza magari aspetta la stagione primaverile.
Il mio suggerimento trova il modo per valorizzare la pianta così come è nella sua natura.
Prima cosa metti in sicurezza il vaso o in una posizione meno precaria, poichè lo sbilanciamento della pianta abbatterà prima o poi il vaso e se non cadesse in testa a qualcuno sarebbe meglio.
Correttissimo. Immaginiamola coltivata con la base vicino al bordo di un vaso a ciotola e lei adagiata nel contenitore, abbracciando altre piccole piante (haworthia tra tutte), un paio di pietre particolari, qualche pezzo di legno, pietruzze colorate a formare dei percorsi, costruzioni varie, ecc. L'arte dei minigarden in vaso ultimamente sta andando alla grande!
Ciao,prossima volta che posti delle foto,ricordati di ridurle ai max consentiti dal regolamento,800x600,oppure inserisci il link come ti ho fatto io,grazie!!!