• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gommapiuma possibile???

kat_m

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi hanno regalato un'orchidea e guardando il mio ragazzo ha notato che tra i pezzi di corteccia ci sono dei pezzi di gomma piuma possibile???? che faccio la svaso? con terriccio per orchidee??

ciao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao kat,
non ti preoccupare, gli olandesi provano sempre nuovi materiali come aggiuntivi al bark, chiamala gomma piuma o spugna, poi c' e` anche la cosidetta lana di roccia, un isolante edile sottoprodotto della vecchia lana di vetro, questi materiali mantengono l' umidita`piu`a lungo del bark e non si decompone.
percio`lascia cosi`e non ti preoccupare.
baci
Gianni
 

aisha

Giardinauta
giusto quello che dice gianni
non voglio dirti cosa ho trovato nel vaso della phale che ho dovuto trepiantare!!
se la orchi sta bene lascia tutto come sta.
anna
 
Alto