• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gollum sssoffre

Jhack

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da un po' di tempo la mia Crassula ovata f. monstrosa cv. Gollum sta mostrando sempre più foglie che oserei definire necrotizzate. A memoria, mi pare sia già passata da questo stato, ma un tempo ci facevo meno caso. Sapete dirmi se si tratta di una qualche malattia e come posso trattare la pianta?

7915119880_669d97ebb0_k.jpg

Mi pare che il limite di dimensione dell'immagine utilizzabile sul forum non sia sufficiente per capire bene il problema, quindi vi rimando a http://www.flickr.com/photos/jhack/7915119880/sizes/k/in/photostream/ .

Grazie in anticipo,
Giacomo.

reginaldo

Florello Senior
Bruciature?
A me sembra che la miscela di terriccio sia troppo compatta, se annaffi l'acqua bagna il terriccio o scivola via?
A mio parere credo che scivola via.
Occorrono più inerti per migliorare, credo
Ciao

Jhack

Aspirante Giardinauta
Immagino anch'io che siano bruciature, ma non mi è molto chiaro come le abbia subite.
Per quanto riguarda il terriccio, non è proprio il massimo, ma vi ho mischiato della perlite.

Grazie, ciao.

Giacomo.

Alto