• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloriosa rothschildiana.........rinvaso?

mammola

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
spero sia la sezione giusta....
Sono iscritta al forum da un po' ma scrivo raramente....
Ho acquistato da poco una Gloriosa rothschildiana che purtroppo in pochi giorni ha perso tutti i
i fiori come pure i boccioli sugli apici:baf:
Oggi ho notato che sta mettendo nuove foglioline....:hands13:
La pianta è sul balcone e riceve 3- 4 ore di sole la mattina, la innaffio regolarmente...
volevo sapere se è il caso di rinvasarla visto che un pezzetto del rizoma fuoriesce dal vaso:fifone2:
grazie a tutti

soniag78

Apprendista Florello
secondo me ha perso tutti i fiori ed i bocci a causa dello stress da spostamento dalla serra alla uova collocazione... comunque se sta rigettando vuol dire che non ci sono grossi problemi... la pianta in questione è in un vasino ino ino? se così fosse io la travaserei in un vaso più grande... (io a dire la verità comunque sia il vaso la metterei in altra dimora...), unica accortezza non strapazzare troppo il pane di terra... se fosse in torba io lo cambierei senza dubbi...

mammola

Aspirante Giardinauta
Ciao Sonia, grazie per il consiglio e scusa se mi rifaccio viva solo adesso .........
il vaso in effetti non era molto piccolo, ma ho travasato comunque.
Secondo te ci sarà una nuova fioritura?

Alto