• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloire De Dijon

Théo

Aspirante Giardinauta
Che pianta altruista... fino a trascurare la sua salute per produrre fiori spettacolari :') (purtroppo la mia il mese scorso ha avuto la ticchiolatura fino ad arrivare a togliergli tutte le foglie malate, poverina ora è tutta spoglia...) :'( IMG_1898.jpg IMG_1899.jpg IMG_1901.jpg IMG_1906.jpg IMG_1910.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
consolati la tua è messa molto meglio della mia ,forse perchè da me fa caldo ma le foglie ticchiolate le son cadute da sole e tutte,poverina.

Théo

Aspirante Giardinauta
L'ho messa a dimora a marzo dell'anno scorso, un po' dubbioso della posizione visto che è a sole diretto per tutto il giorno, appena piantata molte foglie si bruciavano. Quest'anno ho dimenticato di dargli in tempo il verderame, forse è per questo che si è ticchiolata... dice mio nonno che il verderame protegge da qualsiasi malattia e dagl'afidi, MA E' VERO?

cosmolorenz

Giardinauta Senior
ciao...magari fosse vero,il verderame agisce su malattie fungine mentre per combattere gli afidi la cosa più efficace è il piretro. Il mio odio nei confronti degli afidi mi spinge a dar loro una caccia senza fine,quando li trovo li estirpo con le dita facendoli morire lentamente..nei casi peggiori passo velocemente l'accendino per bruciarli vivi. Spero di non aver disgustato nessuno....

Théo

Aspirante Giardinauta
ciao :) ho letto davvero di tutto sugl'afidi, aglio, caffè, ortica... un giorno per curiosità li provo, anche se non mi aspetto grandi cose

Théo

Aspirante Giardinauta
Che pianta altruista... fino a trascurare la sua salute per produrre fiori spettacolari :') (purtroppo la mia il mese scorso ha avuto la ticchiolatura fino ad arrivare a togliergli tutte le foglie malate, poverina ora è tutta spoglia...) :'( Vedi l'allegato 144196 Vedi l'allegato 144201 Vedi l'allegato 144203 Vedi l'allegato 144205 Vedi l'allegato 144204

Aprile 2014
Nonostante le mie cure ogni anno poche foglie, e quelle poche sempre ticchiolate... i fiori però non deludono mai...

IMG_3315.jpg IMG_3301piccola.jpg

Alto