• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine

M

marighela

Guest
foto:
bho.jpg

bho_foglie.jpg

domanda:
avere altre piantine di glicine da questa: come e quando operare. (ne vorrei avere altre 3 o 4 da mettere lungo la rete che delimita il giardino di proprietà da quello condiminiale - nella foto "bho.jpg" si vede in lontanaza dove finisce la recinzione).

[ 29.08.2004, 22:09: Messaggio scritto da: marighela ]

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non so. Io sto provando a far radicare delle talee in acqua (adesso), ma per ora non succede niente (anzi mi si stanno seccando). Forse è meglio aspettare la primavera?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi fare delle margotte, interrando dei rami lunghi e robusti per terra, lasciandoli sempre attaccati alla pianta madre, puoi incidere legg la corteccia e spolverare di ormoni(forse nn necessario).
La pianta è vigorosa e dovrebbe radicare per il prossimo anno, così a nov del prossimo anno potrai tagliarla e ripiantarla altrove.

Ciao

Alto