• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine...

yuri18

Aspirante Giardinauta
Dopo una gelata tardiva, il mio glicine si presenta adesso così:
2uhmvx4.jpg


La pianta ovviamente è ancora viva, ma mi consigliate qualche intervento di potatura? O è meglio aspettare che si riprenda da solo?

Grazie!
 

META

Giardinauta Senior
Aia aia aia che batosta! La foto non permette ingrandimenti decentima, se ho interpretato bene è tutto in sostanza bruciato. Premesso che ovviamente è il momento peggiore devi considerare che ora ciò che era buono è diventato zavorra. Se è così io a malincuore ti consiglio di eliminare quanto disidratatoe rovinato.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma una gelata può ridurre un glicine così?

Il mio subisce di tutto e di più ma vegeta sempre moltissimo!
Credevo fosse una pianta molto resistente
 
Ultima modifica:

yuri18

Aspirante Giardinauta
Ci sono state due gelate consecutive a -2° ed ecco il risultato. Tenete conto che solo i fiori si sono bruciati, dentro la pianta è verde. Dunque meglio potare?
 

META

Giardinauta Senior
Più che il gelo che sicuramente ha fatto il suo va aggiunto vento. Taglia,rivegeterà.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

jackto

Aspirante Giardinauta
povero glicine anche uno qui vicino a me è sfiorito tutto per colpa del vento e del freddo di questi giorni

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Alto