• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine rovinato dal gelo ?

Janispearl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, grazie per avermi accettata. Vi scrivo perché il mio glicine sta male! Dopo una accurata potatura questo autunno, attendevo con trepidazione la fioritura, che prometteva davvero bene, (seconda foto )invece ora è così (prima foto). Ha preso qualche malattia o può essere stata la gelata delle scorse notti??? Sono disperata! Lo avevo curato con così tanto amore! C'è qualcosa che posso fare per salvare la fioritura? (Spero di aver rispettato le dimensioni della foto, non sono espertissima, se necessario spiegatemi come posso ridurla grazie )
 

Allegati

  • 20210410_072241.jpg
    20210410_072241.jpg
    606 KB · Visite: 19

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche da me ha gelato in settimana ma il mio è tutto sbocciato....
conosci la varietà? Magari alcuni sono meno resistenti al freddo tardivo e perdono la fioritura
 

Janispearl

Aspirante Giardinauta
Anche da me ha gelato in settimana ma il mio è tutto sbocciato....
conosci la varietà? Magari alcuni sono meno resistenti al freddo tardivo e perdono la fioritura
Dovrebbe essere wisteria lungissima floribunda alba, è la varietà a fiori bianchi. Se la poto ora ho qualche speranza di una fioritura a giugno luglio?
 

tartina

Master Florello
i miei sono così, ed è tutto merito della gelata :mad:... credo proprio che la fioritura sia persa, e forse da me anche le piante, che sono piccolissime...
 
Alto