• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine

letizia b

Aspirante Giardinauta
allora volevo sapere se qualcuno saprebbe darmi una risposta sul fatto ke ho un glicine che ha da qualke settimana se non più,ha emesso i getti vegetativi e qualche fiore ma ora da qualke gg stanno incominciando a perdere le foglie e i fiori che significa?? qualcuni mi aiutia capire quale sia il problema grazie!!
 

Wizard

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Sarebbe utile conoscere la varietà del tuo Glicine, se lo tieni in vaso o in piena terra e dunque quanto sole riceve.Nonostante il Glicine sia una pianta rustica ama molto il sole ....questo gli garantirà migliori fioriture.A seconda della varietà, esistono dei periodi differenti di fioritura.Forse la tua pianta ha sofferto qualche repentino sbalzo climatico.
Se ti va, posta qualche foto e aspetta i consigli di qualcuno tra i più esperti.
 
Ultima modifica:

NewGarden

Aspirante Giardinauta
Ciao Letizia, credo che il problema del tuo glicine sia dettato dal tempo. Come tu saprai ultimamente dalle nostre parti il tempo è stato un pò brutto con un calo notevole delle temperature, condizione che ha portato un blocco della vegetazione in quasi tutte le piante. Io aspetterei qualche settimana ancora per vedere come si evolveranno. Cmq per sicurezza senti anche qualche parere dagli esperti
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
mi associo nel dirti che il problema è dettato molto probabilmente dal freddo e dalle piogge di questi giorni.
Anche il mio glicine, in vaso, ha parecchie foglie con i lati marroncini/accartocciati, e pure le gemme dei fiori si sono bloccate.
è il secondo anno che ce l'ho, ed è il secondo anno che dopo un periodo di caldo anomalo arriva il freddo, ed è il secondo anno che praticamente non vedo i fiori per questo motivo! :-(
Ad ogni modo la pianta se la caverà benone anche quest'anno.
 
Alto