• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine wisteria sinensis amethyst Consigli

Trankyboy

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho acquistato da un vivaio su internet un Glicine wisteria sinensis amethyst.
L'ho piantata in giardino a 2,1 metri dalle fondamenta/muro di casa al quale anteriormente c'è un marciapiede con soletta in cemento, 1,65mt dal muro di confine, 0,95mt da una soletta in cemento armata in rete di ferro poggiata su terreno che sorregge la parte di marciapiede su cui poggia una scala in ferro e 1,45mt da una pavimentazione a secco come si vede in foto. Il muro di casa in mattoni di tufo, poggia su roccia/tufo carpano ad una profondità di 60 cm. Quindi ho una profondita di circa 60/70 cm di terreno anche il muro di confine è in tufo e poggia sulla roccia. Mi sapete dire se avrò problemi con le radici? Andranno a premere contro i muri e li danneggeranno? Solleveranno il marciapiede?
Vorrei farlo crescere ad alberello, mi sapete indicare come supporto cosa va meglio e di che dimensioni? Un tubo zincato da 2,5 cm alto 2 metri puo andare bene?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    831,6 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Alto