• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine "rattrappito"!

giuliet

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sul mio terrazzo (espoto a nord est) ho da quasi 4 anni un glicine in vaso che non ha mai fiorito (e il problema non è il sole, perché il mio vicino ne ha uno carico di fiori nella stessa posizione). Ma il problema è un altro. Dopo una partenza brillante, con migliaia di foglioline nuove, improvvisamente ha cominciato a rattrappirsi. È proprio questa l'idea che dà. Foglie come inaridite e mosce, e nelle parti finali dei rami, addirittura seccate. L'effetto che danno queste ultime è proprio come se non arrivasse la linfa. L'anno scorso in questa stagione era capitata la stessa cosa ed era rimasto stentato fino alla caduta delle foglie invernale. Allora l'avevo imputato al vento forte e a una certa siccità, ma probabilmente è altro, perché quest'anno siamo alle solite con condizioni differenti. È un fungo rimasto nella terra? Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille
 

Giadon14

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, credo di avere lo stesso problema con il mio glicine...sapete dirmi di cosa si tratta?
Grazie mille
 
Alto