• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine e syringa...quale dei due?

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti vorrei sistemare un rampicante davanti a casa, mi piacciono molto i glicini ma ho letto che le piante che si prendono in vivaio di c.ca 1m di altezza fioriscono dopo 7 anni :squint: è vero? è così anche per le syringhe?:fischio:
mi sapete inoltre spiegare la differenza tra glicine e l syringa?:flower:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Il lillà non è un rampicante ma un arbusto.

Il glicine lo devi comprare più lungo, ha più di un anno e al massimo due anni dopo fiorisce, basta che chiedi al vivaista.
Io i glicini li ho ordinati su interne c'è un vivaio specializzato, e uno l'anno dopo e l'altro dopo due anni sono fioriti.
Se ti interessa cerco il nome....
 

helen

Giardinauta Senior
sono due bellissime piante,bisogna vedere dove le devi collocare,tieni presente che il Glicine,ha delle radici un pò invadenti ed è un rampicante,mentre la Syringa con il tempo forma un cespuglio!..a te la scelta!ciao
 
Alto