• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine non fà fiori

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi togliete una curiosità? perchè i miei glicini non hanno ancora fatto i fiori???
Dunque, li ho piantati 3 anni fà. Erano delle piante alte 60 centimetri circa. Li ho messi ai piedi di un albero molto alto. Un glicine viola ed uno bianco. Ora a distanza di tre anni saranno alti almeno 4/5 metri, ma non hanno mai fatto un fiore. Sono in pieno sole, non manca di certo l'acqua perchè stanno vicino ad un rubinetto di irrigazione... insomma che gli manca???
Mio suocero dice che sono maschi ..... ??? .... questa non l'ho mai sentita....
Ciao e grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Quello che dice tuo suocero sono fesserie le cuase possono essere tante ,come un terreno povero,errate concimazione con alto contenuto di azoto che incoraggia la crescita fogliare a discapito della fioritura per questo indico sempre un fertilizzante bilanciato ottimo per queste piante quello specifico per pomodori ,la non fioritura può essere rilegata anche all'esposizione o a un periodo prolungato di siccità,ciao

2r7pkwo.jpg
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
I glicini nati da seme a me hanno sempre detto che fioriscono dopo 10 anni. Non so se è vero, non ho glicini in giardino.
 
Alto