• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine malato

andrea lepek

Aspirante Giardinauta
Glicine trapiantato 3 mesi fa in vaso. L'ho comprato in un centro di giardinaggio che aveva solo un ramo lungo 30 cm con le foglie, ora è cresciuto un sacco ma come vedete qualcosa non va. Il terreno è sempre leggermente umido ed è esposto in pieno sole sul balcone (dalle 12 alle 18). Cosa posso fare?
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    431,4 KB · Visite: 15
  • 1b.jpg
    1b.jpg
    323,5 KB · Visite: 15
  • 1c.jpg
    1c.jpg
    325,7 KB · Visite: 15

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, se ti riferisci alle foglie chiare chiare sembrerebbe clorosi ferrica, dovresti risolvere somministrando del ferro.
Non lasciare il terreno perennemente umido, attendi si asciughi per bene prima di annaffiare nuovamente.
 

andrea lepek

Aspirante Giardinauta
Possibile che sia mancanza di ferro? Ho piantato la pianta in questo vaso neanche 2 mesi fa, con un super terriccio nuovo e ogni 3 settimane do anche un pò di fertilizzante liquido nell'acqua, possibile manchi il ferro?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Per le foglie arricciate attendi qualche esperto, per la questione ferro basta che confronti le foglie con le immagini che trovi sul web
 

Amy

Guru Giardinauta
parli di quelle piccole e secche sul rametto in alto? Semplicemente la pianta le ha eliminate
Se sono quelle puoi togliere il rametto tanto termineranno di seccare e cadranno da sole.
 
Alto